SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Telecom Italia toglie lo scatto alla risposta ma aumenta il canone di 1€

Telecom Italia: addio allo scatto alla risposta, ma la bolletta aumenta di 1 euro

Il big della telefonia eliminerà lo scatto alla risposta per le chiamate ma alzerà il prezzo del canone mensile di 1 euro. Ecco i dettagli

Grandi novità, assolutamente non positive, per gli utenti Telecom Italia. Vediamo di cosa si tratta.

Telecom Italia, il primo operatore italiano su mercato residenziale, comunica oggi importanti cambiamenti che riguardano tutti i suoi abbonati. Si tratta infatti di una piccola ma significativa svolta alla sua tariffa base.

In cosa consiste questa novità? Scopriamolo insieme.

A partire dal primo novembre 2014 verrà così eliminato lo scatto alla risposta di 5.04 centesimi. E questa è la notizia positiva, ma non gioite troppo.

E’ vero che viene tolto lo scatto alla risposta, ma dal primo novembre si pagherà semplicemente 10 centesimi al minuto verso numeri fissi e mobili. Ovviamente ciò non riguarda i sottoscrittori di tariffe flat o altre tariffe specifiche, che continueranno ad usufruire dei costi previsti dal loro piano.

Le notizie negative non finiscono qui. Viene infatti aumentato ulteriormente anche il canone mensile: l’abbonamento passerà dagli attuali 17,54 ai 18,54 euro. Un adeguamento che Telecom Italia definisce dovuto per essere così ‘allineati alla media europea’: bella scusa.

Come detto, si tratta di cambiamenti significativi, che riguardano tutti coloro che possiedono la tariffa base e non hanno sottoscritto alcun piano alternativo o tutto incluso.

In tutto questo, però, c’è almeno una buona notizia: ci sarà uno sconto del 50 percento sulle chiamate nazionali oltre le tre ore di conversazione. Inutile?

Ricordo che in tutto questo, comunque, viene fatta eccezione per i pacchetti preconfezionati, cioè le offerte che comprendono linea telefonica, servizio voce e servizio dati, il cui costo resterà invariato.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here