Telecom Italia e Tutto Fibra: i problemi persistono

Telecom Italia ancora al centro dei riflettori, e non per meriti, ma anzi per una servizio che sembra essere ancora acerbo anche se alcuni piccoli miglioramenti si iniziano ad intravedere. In questo articolo vedremo come, Telecom Italia, ancora non sia riuscita a risolvere i disservizi che, spesso, si propongono agli sfortunati abbonati al servizio TuttoFibra.

650x245xtelecomitalia-650x245.jpg.pagespeed.ic.wSJVWbj8tq

Ancora una volta i clienti si lamento per i disagi che si presentato quasi ogni giorno che li porta a chiamare il centro assistenza con assiduità, ed aggiungerei con sconforto, dato che i problemi di velocità, o addirittura, assenza di linea continuano a riproporsi, causando oltretutto l’interruzione del servizio telefonico, il che non è di poco conto.

In alcuni casi segnalati, il problema della connettività è stato risolto, ma come ci dicono, la soluzione non è  mai definitiva anzi il problema tende a riproporsi anche il giorno stesso.

2qs

Altro punto saliente è la connettività WiFi che a detta degli abbonati TuttoFibra, che risulta avere un segnale debolissimo già a pochi metri di distanza dal router. Questo problema fu riscontrato già dai primi clienti che adottarono questa offerta ma tutt’ora ancora irrisolto. Addirittura il centro assistenza consiglia si spegnere la frequenza a 5 GHz per migliorare leggermente le prestazioni del WiFi ordinario, ed a parer mio già questo è un qualcosa che non dovrebbe accadere.

mzl.jvulfkle

Per restare in tema router segnaliamo che invece dall’ultimo aggiornamento , i riavvii spontanei del router sono quasi del tutto scomparsi, ma non definitivamente.

In conclusione i clienti telecom, chiedono a gran voce maggior stabilità della rete id il potenziamento tempestivo della linea WiFi. Sottolineo, però, che in quei rari momenti in cui tutto è funzionante, il servizio è letteralmente una bomba, quindi non resta che sperare che Telecom risolva al più presto questi problemi.

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre esperienze.

  • Mino

    Io ho gia’ avuto anni fa una brutta esperienza con l’attivazione di alice 7 mega. Quando scopro che non funziona attivo il servizio e dopo 48 ore il sito mi dice che tutto funziona. Prova e siamo come prima, richiamo e dopo 48 ore il sito dice che tutto funziona ma non e’ vero. Poi scopro che altri hanno avuto lo stesso problema ma nel contratto telecom c’e’ scritto che il guasto deve essere riparato in 48 ore e quindi ti dicono cosi’. Solo dopo giorni o forse un mese di problemi arrivo alle minacce, fax, raccomandate. Ma forse solo l’intervento di un amico che lavorava in telecom mi risolve il problema. Alla fine telecom riconosce che il servizio non ha funzionato e mi rimborsa parte della quota pagata, ma adesso che faccio riparto con la fibra e mi creo nuovi problemi ? Ogni volta mi chiedo se questo succede solo in Italia.

  • Adriano

    Da quando ho messo Fibra Telecom problemi di connessione e di lentezza! Loro continuano a dire che è tutto a posto e che potrebbe essere il pc. Peccato che prima di avere Fibra non avevo nessun problema. Mi rivolgerò alle associazioni dei consumatori