The Nostalgia Machine è un sito utile per ascoltare la musica degli anni passati.

Gli anni passano e con essi anche la musica subisce dei cambiamenti radicali. Oggi, a differenza di 20 anni fa, i generi musicali si sono moltiplicati, la musica che piace è diversa e così tanta gente è abituata ad ascoltare ed apprezzare tipi di brani diversi tra loro.

Quello che però può sembrare un’evoluzione della musica stessa, può essere una tragedia per chi, ancorato ancora alle tradizioni della propria giovinezza, ha nostalgia della musica della sua epoca. Grazie a The Nostalgia Machine, però, tutto questo potrebbe essere colmato facilmente attraverso il proprio pc.

The Nostalgia Machine è un servizio online gratuito che, in pochi click, vi permetterà di riascoltare brani del passato, da quello recente fino al 1960, suddiviso per anno, appunto. Una volta aperto The Nostalgia Machine, infatti, non vi resterà altro che selezionare l’anno di vostro interesse e cliccare su Hit Me, per trovarvi di fronte i migliori brani in lingua inglese dell’anno selezionato.

Si tratta di una raccolta enorme ai video ufficiali di tutte le canzoni di quegli anni, con link diretti a Youtube che potrete però ascoltare e vedere direttamente dal sito stesso grazie alla finestrella dedicata al brano. Al suo interno potrete quindi trovare tutta la musica che avete ascoltato ma dimenticato, i brani dei vostri anni felici e tutte quelle canzoni che, in un modo o nell’altro, vi hanno accompagnato in dei momenti speciali.

Se siete interessati a provare The Nostalgia Machine, cliccate qui per essere reindirizzati alla pagina del servizio.