timlte

Altre novità arrivano per quanto riguarda la diffusione della rete LTE in Italia.

TIM, infatti, porta oggi la rete LTE in altre 3 città del nostro Paese. L’operatore telefonico italiano, infatti, ha appena terminato i lavori di ampliamento della copertura LTE in altre città.

Dopo che la copertura 4G LTE di TIM ha raggiunto i comuni di Verona, Brescia, Bergamo e Sesto San Giovanni, l’operatore ha deciso di ampliare la sua copertura anche in due importanti città del sud e in una del centro-nord.

Tra le numerose città italiane coperte dalla tecnologia di navigazione 4G di ultima generazione, si sono aggiunte oggi anche le città di Cosenza, Rimini e Siracusa, che sono entrate ufficialmente a far parte del progetto ULTRA Internet 4G, basato sulla diffusione della tecnologia LTE.

Ricordiamo che questa particolare tecnologia permette di navigare su internet in mobilità con una banda fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload. Un bel passo in avanti rispetto alla rete 3G e 3.5G!

TIM, così come gli altri operatori telefonici italiani, sta investendo tanto per portare la rete LTE in tutto il nostro Paese e presto la copertura aumenterà ancora.

La vostra città è coperta dalla rete LTE? Voi l’avete già provata?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here