Tra poco sarà possibile Telefonare e Navigare in Aereo

https://i2.wp.com/www.officialsm.net/wp-content/uploads/2011/01/telefonare-in-aereo.jpg?w=640

Fino ad oggi non era possibile chiamare e ricevere chiamate in Aereo ma a breve sarà possibile per via della modifica delle leggi dell’EASA, l’agenzia europea per la sicurezza aerea, che ha autorizzato l’uso degli smartphone e di altri dispositivi per fare e ricevere chiamate.

Inoltre sarà anche possibile inviare e ricevere SMS ma anche navigare sul web. Insomma, in aereo sarà come stare a terrà e quindi dite addio ai silenzi durante il volo e a breve sentirete urlare al telefono anche durante quella solo ora di volo. Questo perchè è stato appurato che le onde elettromagnetiche dei telefonini e di altri dispositivi elettronici non interferiscono con la strumentazione di bordo e quindi è possibile utilizzarli come se si fosse a terra.

Non sarà più sufficiente abilitare la modalità aereo ma comunque tutte le compagnie aeree dovranno abilitare la possibilità di fare chiamate poichè è necessario che sia installato un transponder per offrire la rete cellulare sull’aereo visto che la normale rete mobile non è presente ad alte quote. Dunque, le compagnie aeree dovranno anche provvedere all’installazione a bordo di speciali infrastrutture.

Voi siete contenti di questa possibilità? Sinceramente non ci trovo nessun utilizzo, anche durante quella oretta di volo mi rilasso lontano dalle tecnologie.