Trame de I Simpson, Futurama e The Big Bang Theory 14 dicembre.

Oggi, 14 dicembre, vedremo dopo il consueto appuntamento con Sport Mediaset un nuovo appuntamento con i cartoni ed i telefilm amati dai più giovani e non, ossia I Simpson, Futurama e la divertentissima serie The Big Bang Theory, i cui nuovi episodi sono disponibili alla visione in anteprima su Infinity, la piattaforma digitale di Mediaset.

Ecco le trame degli episodi che vedrete oggi in onda:

Simpson

Stagione 5 Ep 6 – Marge in fuga

Homer promette a Marge di accompagnarla a vedere il balletto, ma alla centrale nucleare rimane incastrato con le braccia dentro due distributori automatici mentre cercava di rubare da bere e da mangiare. Allora, scoperta questa notizia, Marge decide di andare con Ruth Powers, sua nuova vicina, passando una bella serata e divertendosi molto. Per ricambiare il favore, Ruth decide di invitare fuori Marge la sera successiva, ma scopre durante la serata che la sua nuova amica ha rubato la macchina con la quale stavano viaggiando ed entrambe si ritrovano inseguite dalla polizia, vivendo un’avventura stile “Thelma & Louise”.

Stagione 5 Ep 7 – Il fanciullo interiore di Bart

Homer legge un annuncio sul giornale per un trampolino in regalo e va subito a prenderlo. I bambini adorano il nuovo gioco e tutto il vicinato inizia ad usarlo. Marge è perplessa fin dall’inizio, ma le sue preoccupazioni aumentano quando i bambini iniziano a farsi male. Alla fine Homer decide di liberarsi del trampolino, anche se trova alcune difficoltà a farlo. Homer riconosce di aver sbagliato a prenderlo, ma accusa Marge di non sapersi divertire. Lei, arrabbiata, decide di andare per un po’ dalle sue sorelle Patty e Selma, che le mostrano una pubblicità in TV di una terapia per migliorare la propria autostima. Marge si procura il video e lo guarda con Homer. Il rapporto tra i due pare migliorare; così, quando il guru dell’autostima, Brad Goodman, arriva a Springfield per un seminario, i due ci vanno con tutta la famiglia. Goodman indica Bart, per il suo atteggiamento disinibito, come esempio da seguire di “fanciullo interiore”. Subito tutti i cittadini aderiscono alla lettera agli insegnamenti del guru ed imitano Bart, danno sfogo al proprio io represso. Bart, copiato da tutti, non si sente più originale come prima. Viene indetta una giornata di festa per il principio del “fai quello che credi”, ma i festeggiamenti finiscono in scazzottata quando vengono fuori le conseguenze del comportamento irresponsabile diffuso tra la gente. Alla fine tutto torna come prima.

Futurama

Stagione 4 Ep 18 – Nell’immenso verde profondo

I componenti della Planet Express fanno visita ai genitori di Amy, Leo e Inez, i quali distruggono Mars Vegas per costruirne una più grande. Un gruppo di ecofemministe guidate da Frida Waterfall protesta per la distruzione delle specie viventi del pianeta; incidentalmente però un frammento del suo ciondolo si incastra nel cervello di Fry, donandogli la capacità di leggere nel pensiero. Il comportamento di Leo, capo delle operazioni, fa arrabbiare Leela mentre il professor Farnsworth si lascia corrompere per rilasciare false valutazioni ambientali, scrivendo che le nuove costruzioni non danneggiano l’ambiente o gli animali in via di estinzione. Leela salva una piccola sanguisuga in via d’estinzione, che si attacca alla sua pelle per tutto il tempo.

Fry scopre di avere poteri telepatici grazie all’aiuto di un senzatetto di nome Hutch, il quale lo avverte di stare attento alle Forze Oscure. Intanto Bender conduce una relazione segreta con la moglie del capo della robot mafia.

Mentre giocano a minigolf, Leo rivela il suo piano di distruggere il 12% della galassia per poter costruire il più grande campo da gioco di minigolf mai fatto. Non riuscendo a convincere a parole Leo, Leela entra nel gruppo ecofemminista per impedirgli la costruzione.

Hutch introduce Fry in una società segreta che cerca di sconfiggere le Forze Oscure e salvare l’ultimo uovo degli Enciclopodi, una specie ormai estinta che evolvendo ha inglobato i DNA di tutte le specie viventi. L’uovo in questione in realtà è una stella nana viola che rientra nell’elenco di Leo delle cose da distruggere. Di conseguenza Hutch ordina a Fry di conquistare la fiducia di Leo e andare a lavorare da lui. Dopo aver chiesto lavoro, Fry legge la mente di Leo e guadagna lavoro, che consiste nell’eliminare le eco-femministe.

Durante il suo turno di lavoro, Leo fa imbestialire Amy, che si unisce alle eco-femministe. Ma il lavoro di Fry (parlatone da Amy) fa insospettire Leela. Le femministe catturano la Planet Express e il suo intero equipaggio, eccetto Bender, che apparentemente viene corrotto dal governatore per eliminare le femministe. Zapp Brandigan si lancia all’inseguimento delle femministe, distruggendo la sua nave e il suo equipaggio. Dopo aver finito il carburante, le femministe prendono alle spalle Zapp, ma a loro volta vengono sottomesse e catturate da Bender.

Le femministe finiscono così in carcere, ma vengono liberate dallo stesso Bender, che rivela di aver tradito il governatore. A Fry viene un piano per trovare le forze oscure e distruggerle con un marchingegno donatogli da Hutch. Durante la cerimonia per far esplodere la nana viola, le eco-femministe irrompono e catturano il padre di Amy. Fry crede che di essere il membro oscuro e cerca di suicidarsi, attivando il marchingengno. L’oggetto non uccide Fry, ma si scopre che il membro oscuro è in verità la sanguisuga raccolta da Leela, che diventa così temporaneamente vulnerabile. Nel frattempo i vari asteroidi e pianeti del sistema fecondano la stella, dando vita all’Enciclopode. Furiosa la sanguisuga uccide Hutch, ma l’enciclopode lo vendica bruciandola, ma poiché Zoidberg ne mangia i resti, la specie delle sanguisughe, e quindi le forze oscure, sono per sempre eliminate. L’enciclopode raccoglie il DNA dell’Homo Sapiens da Hutch e vola via. Zapp si mette all’inseguimento dell’equipaggio della Planet Express e delle eco-femministe che volano via sulla loro navetta. Poco prima di varcare un varco temporale Fry rivela il suo amore per Leela, e i due si baciano.

The Big Bang Theory

Stagione 5 Ep 9 – La diffusione dell’ornitofobia

Sheldon si sente minacciato dalla presenza di una ghiandaia azzurra sul davanzale della finestra, date le sue passate esperienze con gli uccelli. Tentando di scacciarlo lo fa invece entrare accidentalmente in casa. Spaventato, chiama Bernadette ed Amy perché lo aiutino a liberarsene ma, grazie al loro aiuto Sheldon finirà per farci amicizia. Intanto Leonard e Penny escono insieme come amici ma finiscono per passare una serata spiacevole poiché la maggior parte delle volte, quando i due erano fidanzati, Leonard mentiva sulle cose che gli piaceva fare solo per portarsela a letto. I due si chiariranno a fine serata riavvicinandosi e accettando la verità. Sheldon, che nel frattempo si era affezionato all’uccello, apre una finestra e per sbaglio lo fa scappare. Sul davanzale però trova il suo nido e cova l’uovo che ha lasciato con una lampada.