Trame de I Simpson, Futurama e The Big Bang Theory 24 febbraio.

Oggi, 24 febbraio, vedremo dopo il consueto appuntamento con Sport Mediaset un nuovo appuntamento con i cartoni ed i telefilm amati dai più giovani e non, ossia I Simpson, Futurama e la divertentissima serie The Big Bang Theory, i cui nuovi episodi sono disponibili alla visione in anteprima su Infinity, la piattaforma digitale di Mediaset.

Ecco le trame degli episodi che vedrete oggi in onda:

Simpson

Stagione 17 Ep 12 – My Fair Damerino

Nella classe di Bart viene sostituita la professoressa di ginnastica con un supplente, il signor Krupt, che esegue come unico esercizio il “bombardamento” (un gioco simile a palla avvelenata). Il professore prende sempre a pallonate gli alunni e allora Bart, per vendicarsi, decide di lanciare contro il docente una palla piena di acqua ghiacciata; il ragazzo manca però il colpo e finisce per distruggere la casa del giardiniere Willie, che rimane così un senza tetto. Vedendo Willie in questa situazione, Marge gli chiede se vuole essere ospitato a casa Simpson e il giardiniere accetta. Una volta giunto lì, Lisa gli chiede se non vuole vivere una vita migliore e Willie le risponde positivamente, così la ragazzina decide di trasformare Willie in un perfetto gentiluomo e portare i risultati alla fiera della scienza. Nel frattempo, Homerrompe il suo ultimo paio di pantaloni blu, ma ormai questi sono fuori produzione e decide quindi di andare nella fabbrica di pantaloni per sapere se possono produrli di nuovo; il proprietario è disposto a rimetterli in commercio se Homer riesce a farli tornare di moda, quindi Homer offre il suo corpo per inserire inserti pubblicitari, ma questo indispettisce molto Marge. Lisa, dopo alcune difficoltà, riesce a trasformare Willie in un perfetto gentiluomo e riesce così a vincere anche la fiera della scienza grazie ai risultati raggiunti. A questo punto Willie prova a cercare lavoro e lo trova come cameriere in un ristorante di lusso, ma viene sempre criticato e deriso dai clienti; tutto questo fa diventare triste l’ex giardiniere che vuole tornare alla sua vecchia vita e, alla fine, decide di non essere più gentiluomo e si fa riassumere come giardiniere nella scuola elementare.

Stagione 17 Ep 13 – La storia più o meno infinita

La trama dell’episodio non è lineare, ma contiene cinque storie diverse fra loro collegate, le quali vengono narrate ad incastro, una dentro l’altra (una sorta di teatro nel teatro). Vengono qui riassunte rispettando la cronologia dell’episodio.

Storia principale (prima storia)

I Simpson vanno a visitare una caverna, ma Homer, nel tentativo di raccogliere un pezzo di una grossa stalattite, la fa cadere creando una voragine che trascina la famiglia in un’altra grotta non segnata nelle mappe. Tutti i membri della famiglia escono dal buco creato dalla stalattite, tranne Homer che rimane incastrato. A questo punto Marge e Bart iniziano a cercare una via d’uscita, mentre Lisa rimane con Homer e gli racconta quello che le era successo qualche giorno prima.

La storia di Lisa (seconda storia)

Mentre Lisa stava tornando a casa, un muflone l’attacca improvvisamente e lei si rifugia nella casa del signor Burns. Una volta giunta lì, il muflone entra in casa e il signor Burns e la bambina si rifugiano nella mansarda. Mentre rovista negli scatoloni della mansarda, Lisa trova una foto di Burns dove viene indicato che era stato eletto impiegato del mese nella taverna di Boe.

La storia di Burns (terza storia)

Burns spiega a Lisa che, dopo una sfida con il ricco texano, ha perso tutti i suoi averi ed è stato costretto a farsi assumere alla taverna di Boe. Mentre stava pulendo il bancone scopre una lettera di Boe dove il barista spiega di possedere un tesoro.

La storia di Boe (quarta storia)

Parecchi anni prima, Boe afferma di aver avuto una storia sentimentale con Edna Caprapall e avevano anche deciso di andare via da Springfield e di farsi una vita nuova, ma non avevano sufficiente denaro. Un giorno, però, al bar di Boe arriva Serpente, che a quel tempo era un archeologo e non un delinquente, con un tesoro Maya e il barista decide di rubarlo. Dopo aver preso il tesoro, Boe ed Edna decidono di partire, ma quest’ultima vuole fare un salto alla scuola elementare per avvertire di questa partenza. Una volta tornata da Boe, Edna dice che deve rimanere a Springfield dopo aver visto Bart che afferma che non riuscirà a essere promosso in 4ª elementare, quando in realtà stava solo coprendo un furto di Nelson Muntz. Disperato da questa situazione, Boe inserisce tutte le monete del tesoro nel juke box per sentire la canzone di Edna.

Districazione della trama

Dopo aver letto questa cosa, Burns riprende il tesoro e lo usa come merce di scambio con il ricco texano per ottenere di nuovo tutti i suoi averi. Il texano accetta, ma per riavere la centrale nucleare vuole una foto di lui con un bambino che ride, poiché aveva perso la sfida non riuscendo a fare questa foto, perciò non può riprendere la centrale. La scena ritorna quindi nella mansarda con Lisa e Burns, che ha finito di raccontare la sua storia, quando il muflone riesce a entrare anche in mansarda; il signor Burns cerca di proteggere Lisa, ma viene attaccato dall’animale che va da Lisa e le restituisce la collana che aveva perso nel bosco. Contenta del fatto che Burns le ha salvato la vita, Lisa fa una foto con lui in modo che possa riavere la centrale.

Lisa finisce così di raccontare la sua storia e Homer riesce a uscire dal buco e ammette che aveva portato la famiglia per trovare il tesoro che aveva visto nascondere al ricco texano. Mentre la famiglia cerca il tesoro, arrivano tutti i protagonisti delle varie storie, il texano, Boe, Burns, Serpente e suo figlio Jeremy, per riprendersi il tesoro; Marge, vedendo che la situazione tra i quattro non si risolve, decide di buttare il tesoro in un dirupo e tutti ne sono grati, tranne Burns che scende nel dirupo per recuperare il tesoro.

La storia di Bart (quinta storia nell’episodio, ma storia principale nell’insieme della trama)

Alla fine si scopre che tutto questo insieme di storie è in realtà il racconto che Bart fa al preside Skinner per giustificare il mancato studio per una verifica; Skinner all’inizio non crede a questa storia, ma si ricrede quando vede Boe ed Edna fuori dalla finestra che si stanno baciando.

Futurama

Stagione 6 Ep 26 – Reincarnazione

L’episodio è diviso in tre parti che mostra diversi stili di reincarnazione dei personaggi.

  • Colorama
    Fry vuole dimostrare a Leela il suo amore regalandole un diamante, ma lui non riesce a trovarne nessuno abbastanza grande a parte una cometa di diamantium, una roccia indistruttibile. Per staccarne un pezzo posiziona su di essa un dispositivo per il giudizio universale ma con il risultato che la cometa si stacca a metà e forma un arcobaleno con un nuovo colore, ma questo non basta a Fry per dimostrare il suo amore a Leela. Questa clip è una parodia, nonostante il titolo, dei vecchi cartoni in bianco e nero.
  • Future Challenge 3000
    Il filmato è a risoluzione 8 bit ed è una parodia dei videogiochi. Il professor Farnsworth riesce, con l’aiuto di una sua invenzione, a rispondere a tutte le domande della scienza con la conseguenza che nessuno scienziato poteva più scoprire niente o risolvere qualcosa.
  • Action Delivery Force
    Qui i personaggi sono in stile anime giapponese. Degli alieni gelatinosi, che comunicano con la danza, sono in collera con la terra perché pensano che abbia distrutto la loro cometa. La Planet Express cerca di diffondere un messaggio di pace ma gli alieni non lo capiscono e dichiarano guerra. Sarà infine Zoidberg a recitare una danza della pace per calmare gli alieni.

The Big Bang Theory

Stagione 8 Ep 23 – La combustione materna

Leonard e Sheldon devono ricevere un premio e per l’occasione invitano le loro madri, le cui convinzioni personali completamente opposte finiscono per farle litigare; parlando però con l’amico del figlio, la dottoressa Hofstadter capisce che anche un’educazione che dà affetto “gratuitamente” può far crescere un figlio brillante e intelligente. Nel frattempo la contemporanea presenza di Stuart e Raj oltre al marito nella nuova casa in cui vivono ora Howard e Bernadette fa arrabbiare la ragazza perché lei deve far tutto e loro non fanno nulla e li obbliga pertanto a pulire la cucina; mentre sono intenti a pulire il giovane ebreo realizza che agisce con la moglie come un bambino, come cioè faceva con la madre, e decide di cambiare modo di comportarsi.