Google World Wide Maze – Converti qualsiasi Sito in un Gioco 3D

google maze

Vi segnalo una nuova e divertente iniziativa lanciata da Google. 

Si tratta di un nuovo giochino molto divertente che unisce l’esperienza di Chrome e Android, per creare un giochino davvero molto simpatico in stile Marble Maze.

Di cosa si tratta? Vediamolo nel dettaglio.

Gli sviluppatori e i geniacci di Google non si concentrano solo sullo sviluppo del motore di ricerca, di Chrome e di Android, ma trascorrono il loro tempo anche a cambiare i doodle di Google e a creare simpatici giochini davvero divertenti.

E’ questo il caso di Google World Wide Maze, un nuovo gioco disponibile come funzione sperimentale di Chrome che trasformerà qualsiasi sito web in un labirinto virtuale, al cui interno noi, attraverso lo smartphone Android, dovremmo controllare una biglia che si muoverà all’interno del sito, che sarà completamente stravolto e modificato per diventare un vero e proprio labirinto virtuale.

Detto così, il concetto può sembrare un pò difficile da digerire, ma vi assicuro che il tutto è molto semplice: lo sfondo del vostro sito diventerà un labirinto, mentre lo smartphone, grazie ai controlli touch e all’accelerometro integrato, sarà il controller. Lo smartphone potrà essere usato per muoversi con l’accelerometro e per saltare e dare potenza alla biglia.

Di seguito un video che vi chiarirà le idee:

Davvero spettacolare, non trovate anche voi?? Sicuramente da provare!

Per giocare a World Wide Maze è quindi necessario collegare uno smartphone o tablet a Google Chrome, tramite tre soluzioni possibili: sincronizzazione, scansione di un codice QR o attraverso un codice speciale, comunque la procedura è semplice e ben spiegata sulla pagina ufficiale del gioco.

Il gioco è davvero sorprendente e offre una fluidità grafica incredibile, ma per utilizzarlo, sia su Windows che su Mac, è richiesto un dispositivo mobile con sistema operativo iOS 5.0 o superiore e Android 4.0 o superiore, mentre purtroppo le altre versioni precedenti non sono compatibili.

Maggiori info su www.chrome.com/maze.

Non vi resta che provare su YourLifeUpdated o dovunque vogliate!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!