Vi abbiamo parlato ieri della possibilità di scoprire se il vostro numero è salvato nella rubrica di qualcuno utilizzando semplicemente Whatsapp e, visto il successo riscosso dall’articolo, abbiamo deciso di crearne un altro raggruppandovi all’interno tutti i trucchi ed i segreti della nota app.

Grazie a Whatsapp, infatti, è possibile fare tante cose, legali ovviamente, ma che vi consentiranno di conoscere cose che altrimenti non potreste sapere. A seguire troverete tutto quello che vi potrebbe tornare utile in diverse occasioni.

  • Sapere quando qualcuno è online su Whatsapp

Se siete interessati a qualcuno e volete sapere quando il contatto si collega a Whatsapp (e magari non vi risponde), potete utilizzare un’app chiamata WhatsMonitor for Whatsapp, un’app per Android che vi avviserà in maniera tempestiva quando il contatto sarà online, e per quanto tempo ci rimane. Il tutto comodamente sul vostro dispositivo; l’app è trial, pertanto per utilizzarla al massimo delle potenzialità, dovrete pagare, ma potrebbe esservi utile.


  • Scoprire se qualcuno vi ha bloccato su Whatsapp

In questo caso, la procedura è molto semplice; per sapere se qualcuno vi ha bloccato su Whatsapp non vi resta che notare alcuni piccoli dettagli. Come prima cosa, dovete vedere se il contatto indiziato ha o meno un’immagine del profilo. Qualora non sia disponibile nessuna foto profilo, le ipotesi sono due: il contatto non ha foto profilo (ipotesi molto rara ma non impossibile), oppure siete stati bloccati. Un altro metodo è quello di provare a mandare un messaggio al contatto; se non apparirà la doppia spunta grigia, ossia quella che conferma la consegna del vostro messaggio, dopo parecchie ore, probabilmente siete stati bloccati. Un altro metodo efficace è quello di provare a chiamare il contatto utilizzando Whatsapp; in questo caso, se siete stati bloccati, la chiamata non andrà a buon fine.

  • Scoprire se il vostro numero è salvato in rubrica tramite Whatsapp

Di questo ne abbiamo parlato già ieri, ed oggi lo riassumiamo in breve anche qui.Utilizzando Whatsapp è possibile scoprire se il contatto che avete in mente ha salvato o meno il vostro numero in rubrica. Per fare ciò, create un nuovo Broadcast, inserite all’interno un contatto di un vostro amico o parente che vi ha salvato sicuramente ed il contatto indiziato. Provate a mandare un messaggio e, se dopo parecchio tempo, tappando sulle info del vostro messaggio, alle voci consegnato e letto apparirà solo il nome del contatto sicuro, vuol dire che l’altro non ha il vostro numero salvato in rubrica. Per maggiori chiarimenti trovate il link dettagliato a seguire.

Come scoprire se il tuo numero è in rubrica di qualcuno tramite Whatsapp

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here