Twitter ha rimosso il limite dei 140 caratteri dai Messaggi Diretti. Twitter elimina il limite dei 140 caratteri nei DM

Su Twitter potete finalmente mandare messaggi diretti più lunghi di 140 caratteri

Twitter

Twitter rimuovere il limite di 140 caratteri per i messaggi diretti

Dopo averlo annunciato lo scorso giugno, Twitter ha finalmente eliminato il limite dei 140 caratteri nei DM, i messaggi diretti e privati tra gli utenti.

DA oggi, dunque, è possibile scrivere messaggi privati e DM su Twitter che superano il limite dei 140 caratteri, che resta invece attivo nei tweet pubblici.

L’aggiornamento che introduce l’attesa novità è iniziato sulle app Android e iOS, su twitter.com, TweetDeck e Twitter per Mac e continuerà a livello globale nelle prossime settimane.

E’ vero, la principale caratteristica di Twitter è proprio quella della brevità, dettata dal limite dei 140 caratteri, ma questo limite, per come è evoluto il social network negli ultimi anni, era diventato un vero e proprio problema per quanto riguarda DM e messaggi privati tra gli utenti, soprattutto per quanto riguarda le aziende che usano Twitter per fare assistenza ai propri clienti. Dunque, per adattarsi al cambiamento, anche Twitter è cambiato, rimuovendo il limite dei 140 caratteri per messaggi privati e DM.

Da oggi, dunque, sarà possibile scrivere messaggi più lunghi. Quanto lungo non si sa, ma certamente ben oltre i 140 caratteri (sembra che sia ora possibile inviare DM fino a 10.000 caratteri, più che sufficienti anche alle conversazioni più articolate).

Che ne pensate di questa novità? Fate uso di DM su Twitter?

A mio avviso si tratta di una piccola modifica che rende ancora più usabile il social, sopratutto nella sfera privata.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!