FAA: “I dispositivi elettronici possono essere usati in tutte le fasi del volo”

Finalmente ci siamo: dopo una battaglia durata alcuni mesi, il dipartimento americano dell’aviazione ha annunciato che da oggi le compagnie aeree possono tranquillamente autorizzare i passeggeri ad utilizzare i dispositivi elettronici durante tutte le fasi di volo.

Da oggi, dunque, non sarà più necessario spegnere i nostri dispositivi elettronici nelle fasi di volo e atterraggio, li potremo usare sempre e comunque mentre saremo in aereo!

148795

La FFA americana si è espressa: abolito il divieto di spegnere tablet, PC e altri dispositivi elettronici nelle fasi di volo e atterraggio. Da oggi la nostra vita “ultratecnologica” potrà continuare anche mentre saremo in aereo. 

Anche se il parere della FFA non è vincolante, e quindi ogni compagnia potrà decidere in modo autonomo, da oggi non c’è più il divieto assoluto per l’utilizzo dei dispositivi elettronici durante ogni fase del volo.

Grazie a questa decisione, entro la fine dell’anno chi vola con una compagnia USA potrà usare, in modalità aereo, iPhone, iPad o Mac anche durante le fasi di decollo e atterraggio. Ovviamente, durante le fasi più delicate, tali dispositivi dovranno essere posti in appositi alloggiamenti presenti sul sedile di fronte, ma non dovranno comunque essere spenti.

Ovviamente non sarà possibile utilizzare i telefoni, che dovranno comunque essere impostati in modalità aereo per tutta la durata del volo, dalla partenza all’atterraggio.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here