Gli utenti H3G Italia potranno usare Messanger di Facebook anche senza piano internet dedicato

Facebook Messanger 2.1

La notizia era nell’aria già da tempo, ma finalmente diventa ufficiale.

Di cosa stiamo parlando? Di una notizia che farà felici tutti i clienti di 3 Italia, in particolare quelli che non possono fare a meno di utilizzare Facebook Messenger per dialogare con amici, parenti e conoscenti.

Ma vediamo la news nel dettaglio.

Tra poche settimane, infatti, l‘applicazione Facebook Messenger potrà essere usata gratuitamente per tre mesi da parte degli utenti di H3G anche per chi non possiede un’opzione dati. 

Come sapete, Facebook Messenger è una sorta di chat online, alternativa a servizi come WhatsApp, che permette di dialogare con amici, parenti e conoscenti direttamente da web, smartphone o tablet, in modo totalmente gratuito. L’unico requisito per usufruire del programma è quello di avere un piano internet, che consente di accedere alla rete.

Gli utenti di 3 Italia, però, presto potranno usare questo servizio in modo completamente gratuito, senza nemmeno dover avere un piano internet attivo sul proprio smartphone. In base a un recente accordo stipulato tra Facebook e 18 operatori di sparsi in 14 paesi, l’utilizzo prevede la non sottoscrizione di un piano per la navigazione in rete.

Grazie a questa promozione, dunque, gli utenti 3 Italia potranno utilizzare questo servizio senza dover necessariamente attivare un piano dati. Inoltre, usando Facebook Messenger per comunicare con gli amici, si risparmia anche sull’invio degli SMS.

Ottima operazione da parte di 3 Italia: non sarà una super offerta, ma è comunque un’iniziativa lodevole.

Ma quando partirà il tutto?

Prima di utilizzare Messanger con le reti di H3G bisognerà attendere che l’operatore attivi l’opzione. La disponibilità di questo sistema dovrebbe partire tra un paio di mesi.

Io non ho 3 Italia come operatore, per cui fatemi sapere quando questa opzione vi viene attivata.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!