Google pensa al futuro ed in particolare sembra voglia portare la realtà aumentata nella vita delle persone

Tra un tempo non molto remoto è probabile che gli smartphone usciranno dalla nostra vita! Forse saranno rimpiazzati dagli occhialini di Google, il quale potrebbero   sostituire computer, tablet, smartphone, ipod ecc il tutto in un paio di occhiali!

A mio parere sarebbe molto utile sostituire tutti i nostri dispositivi tecnologici da un paio di Google Glass, meno ingombrandi e magari con i sensori celebrali in modo tale da pensare ad un compito e questi lo svolgeranno senza esitazione. Pensate un pò i vantaggi a non avere un’ingombrante smartphone in tasca, ad evere le mani libere, a non smanettare tutta la rubrica per cercare e chiamare un nostro contatto ecc

Ritornando alla realtà, google ha depositato un nuovo brevetto che equipaggia i futuristici occhialini da Sayan (chi ha visto Dragon Ball Z sa a cosa mi riferisco :-)) con un proiettore laser per aggiungere ulteriori funzioni alla realtà aumentata.



In pratica basta proiettare l’immagine su una superficie solida, ad esempio il braccio nell’immagine, per visualizzare una tastiera e pigiare dei tasti virtuali.

Sembra un accessorio molto utile ed innovativo, spero che google riesca a commercializzarlo con numerose funzioni del genere magari in grado di migliorare la qualità della nostra vita!