Un super museo con i robot da 136 milioni di dollari a Dubai? | Video.

A Dubai sono soliti fare le cose in grande, così in grande che uno dei progetti per cui si sta studiando le possibilità di realizzarlo è la nascita del “Museo del futuro”, un museo innovativo che lascerebbe tutti a bocca aperta.

Il progetto, ideato dallo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum si prepone l’apertura del museo entro il 2017 che non sarà solo una semplice esposizione ma servirà anche a progettare nuovi prototipi ed a cercare finanziatori.

Il costo di questa mastodontica opera? Circa 136 milioni di dollari, pochi per chi, come lo sceicco, può contare su patrimoni miliardari. In questi casi, infatti, la cosa più difficile è realizzare il progetto, non uscire fuori i soldi per pagarlo 🙂

Il museo dovrebbe essere realizzato con una forma ellittica schiacciata con un’apertura al centro, dove verrebbero proiettati ologrammi e racchiuderà al suo interno tutto quello che ci potrebbe aspettare tra qualche anno, inclusi i robot assistenti su cui si sta studiando già da tempo in tutto il mondo. Per capire meglio come sarà questo fantastico museo, eccovi un video: