Unieuro compra Monclick: Affare da 10 milioni

Unieuro compra Monclick: Affare da 10 milioni

Unieuro ha comprato Monclick. Project Shop Land, la società che aveva comprato Monclick dal gruppo Esprinet qualche hanno fa, ha ufficialmente ceduto il 100% della società ad Unieuro. La mossa ha un costo di 10 milioni di euro per Unieuro che ora punta dritto alla Borsa con la creazione dell’S.p.A. e mira a migliorare la posizione contro il dominio di Amazon.

Infatti se l’acquisto di Monclick da parte di Unieuro sarà definita, dopo la valutazione degli organi competenti, solo entro la prima metà del 2017, Unieuro è pronta a scendere in borsa già prima di pasqua in modo da rafforzare la sua forza nell’e-commerce e negli store fisici.

Monclick, azienda attiva nel campo già da 11 anni, porterebbe nelle casse di Unieuro un know how impressionante nella vendita online con vocazione tecnologica che ha fatto del brand Monclick uno dei punti di forza nell’e-commerce.

I numero di Monclick sono di tutto rispetto, con un 2016 chiuso con ricavi di 99 milioni di euro mentre Unieuro ha chiuso con ben 1.6 miliardi di utili.

Vediamo spazi interessanti sull’Iot perché si apre a commistione tra prodotto hardware e vendita a pacchetto. Le assicurazioni, per esempio, guardano a Iot perché legano le polizze antintrusione con device Iot facendo in modo che il modello Btoc Btob si sposi bene.

La storia di Monclick continua e ora abbiamo un nuovo capitolo da scrivereRiteniamo che questa rappresenti per noi un’importante sfida, ma soprattutto una grande opportunità per esprimere al 100% tutte le nostre potenzialità, grazie alle competenze e all’esperienza acquisiti in oltre un decennio di attività da pure player nel mondo dell’e-commerce. Monclick e Unieuro parlano la stessa lingua, pur avendo storie e caratteristiche differenti. Sarà proprio tale complementarietà la chiave di volta di questo progetto”.

Spiega Federica Ronchi, Direttore Generale di Monclick


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui