Da oggi Instagram si può utilizzare anche senza connessione internet su Android

Scaricare e salvare le foto da Instagram su Android

Instagram, arriva la modalità offline per Android (e poi per iOS)

Nuovo giorno, nuova news dedicata ad Instagram e agli utenti Android (ma anche iOS a dire il vero).

In particolare oggi ti segnalo che su Instagram per Android arriva la nuova modalità offline che permette di usare l’app senza connessione internet.

Ma come è possibile usare Instagram offline e senza internet? Come funziona la novità? Ecco tutti i dettagli.

Prima di tutto è bene sottolineare che la news arriva direttamente dalla consueta conferenza per sviluppatori Facebook F8, durante la quale, tra le altre, è stata appunto annunciata la nuova funzionalità offline.

Tra i motivi che hanno spinto il team di Instagram ha sviluppare una modalità offline il fatto che l’80% degli iscritti alla piattaforma di fotografia risiede al di fuori degli Stati Uniti e dunque è nata l’esigenza di offrire il servizio anche laddove la connettività sia molto scarsa. Con l’introduzione di questa novità il team di Instagram spera di poter espandere ulteriormente la community che ad oggi ha superato quota 600 milioni di utenti attivi (200 milioni all’interno delle Stories).

Al momento questa funzionalità c’è solo su Android, ma presto dovrebbe arrivare anche su iOS.

Vediamo i dettagli.

Come si usa Instagram offline e senza internet?

L’utilizzo è molto semplice, ma ovviamente un pò limitato alle funzioni disponibili normalmente (ma nemmeno troppo).

Grazie alle nuove funzionalità introdotte da Instagram potremo usare l’app offline, ovvero in assenza di copertura di rete, e saremo in grado di:

  • visualizzare i contenuti scaricati in precedenza nel feed
  • lasciare commenti
  • salvare i messaggi
  • smettere di seguire altri utenti

Non appena sarà nuovamente disponibile un qualsiasi accesso ad internet, tutte le operazioni effettuate in modalità offline si sincronizzeranno in background in maniera del tutto automatica.

Come puoi notare le funzionalità a tua disposizione senza rete internet sono davvero tante.

Nessuna novità invece per Instagram Storie, che dovrà necessariamente usufruire di un accesso online per essere consultato.

Quando si potrà usare Instagram offline senza internet?

Non c’è una data di rilascio precisa per questo aggiornamento.

La funzione arriverà comunque per tutti gli utilizzatori di Instagram, prima per Android e poi per iOS, ma non sappiamo di preciso quando.

La distribuzione di questo nuovo aggiornamento è già iniziata sui dispositivi con sistema operativo Android di alcuni utenti, ma non per tutti.

Bene, direi che anche per oggi abbiamo concluso con questa novità di Instagram. Cosa ne pensi?

Altri articoli interessanti su Instagram

Se volete scaricare Instagram senza passare dal Google Play Store: Come scaricare o installare Instagram senza Google Play Store

Se avete sentito parlare delle Collezioni di Instagram, ma non sapete cosa sono: Cosa sono le Collezioni su Instagram?

Se avete fatto uno screenshot su Instagram e avete paura che qualcuno lo scopra o abbia ricevuto una notifica: Screen Instagram si vede? E su Instagram Stories?

Se avete fatto una diretta su Instagram e volete salvarle il video: Come salvare un video in diretta su Instagram

Se volete ricevere le notifiche in tempo reale appena qualche account pubblica una foto o un video su Instagram: Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto

Se qualcuno vi ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se volete cancellare tutta la cronologia di ricerche che avete fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se volete salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Attenzione: se siete abituati a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se volete usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se siete stanchi delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se volete zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se state cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se volete scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, provate questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here