WhatsApp Web si arricchisce di alcune interessanti funzionalità. WhatsApp aggiunge tante novità al suo client Web

Novità WhatsApp Web Luglio 2015

whatsapp-web-e1422010320595

WhatsApp Web supporta il drag and drop, la modifica del profilo, dei gruppi e altro

Anche se con estremo ritardo rispetto alla concorrenza, da qualche tempo a questa parte anche WhatsApp permette di messaggiare con i nostri amici direttamente da PC tramite browser internet. Come sicuramente saprete, infatti, è possibile usare WhatsApp dal computer sfruttando il client web di WhatsApp, lanciato ormai da qualche mese.

Dal giorno del lancio, il client web di WhatsApp, meglio conosciuto come WhatsApp Web, ha ricevuto vari miglioramenti, ma non è ancora in grado di competere con i client offerti dalla concorrenza. Ad ogni modo, è interessante notare che gli sviluppatori di WhatsApp non sono mai fermi e continuano a lanciare parecchie novità anche per quanto riguarda WhatsApp Web.

Proprio negli ultimi giorni, infatti, gli sviluppatori hanno provveduto a migliorare la versione per PC del celebre servizio di messaggistica, rendendola (a livello di funzionalità) più simile rispetto alle applicazioni per i dispositivi mobili.

In particolare, ecco le novità che sono state introdotte negli ultimi giorni nel client web di WhatsApp:

  • Possibilità di inserire o cambiare l’immagine del profilo
  • Possibilità di modificare lo stato associato al profilo
  • Aggiunta l’opzione per cancellare una conversazione di chat
  • Aggiunta l’opzione per archiviare una conversazione
  • Possibilità di archiviare, silenziare ed abbandonare un gruppo.

Oltre a queste novità, anche la schermata con le informazioni riguardanti le conversazioni e i gruppi è stata modificata, con l’inserimento di un pulsante rosso per l’eliminazione di una chat o l’uscita da un gruppo.

Come è facile notare, WhatsApp Web è diventato ora molto più simile alla sua controparte per smartphone e risulta molto più completo e comodo da usare. Non è ancora perfetto, ma sicuramente è migliorato notevolmente rispetto alle prime versioni.

Segnalo che tutte le nuove funzioni sono già disponibili per tutti su WhatsApp: l’utente non deve fare nulla per abilitare le nuove funzionalità; trattandosi di un client web, sarà infatti WhatsApp stessa ad occuparsi dell’aggiornamento lato server, che sta avvenendo proprio in queste ore.

Avete già provato tutte le nuove funzionalità di WhatsApp Web? Fateci sapere cosa ve ne pare.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!