Viber sfida Skype: ecco Viber Out, per fare chiamate economiche in tutto il mondo

Viber decide di sfidare Skype e lancia un nuovo servizio che permette di chiamare chiunque in tutto il mondo a prezzi bassi. Vediamo tutti i dettagli di Viber Out, il nuovo servizio appena lanciato. 

Viber

Viber (www.viber.com) ha annunciato in data odierna il lancio di Viber 4.1 per Android e iPhone, che include il lancio globale integrale di Viber Out, una nuova funzione che permette agli utenti di effettuare chiamate low cost verso qualsiasi numero di telefono fisso o mobile.

Viber è senza dubbio uno dei programmi più utilizzati dagli utenti per mantenere i contatti tramite web. In particolare, Viber da sempre offre servizi di messaggistica istantanea, di scambio foto e di chiamate online in modo completamente gratuito, a patto che entrambi gli utenti che vogliono dialogare utilizzino il programma Viber.

Da oggi, però, Viber vuole offrire qualcosa di più, andando a sfidare direttamente il re delle chat vocali e delle chiamate e videochiamate online, vale a dire Skype. Ecco a voi Viber Out, il nuovo servizio di Viber che permette di chiamare, tramite Viber, qualsiasi numero telefonico o utente, in qualsiasi parte del mondo, a prezzi bassi e competitivi, grazie all’utilizzo della rete internet.

Da tempo Viber si era messo in testa di sfidare Skype nel mondo delle chiamate e videochiamate via internet, ma soltanto oggi è stato lanciato il nuovo servizio Viber Out, che andrà a scontrarsi ovviamente con Skype Out. 

A dire il vero, Viber Out non è una novità assoluta: lo scorso mese è stato infatti testato in emergenza per far fronte al tifone che ha colpito la Thailandia, con chiamate gratuite permesse a tutti coloro che si sono trovati coinvolti in quella tremenda situazione.

Adesso, però, è il momento di lanciarsi sul mercato vero e proprio ed ecco che viene annunciato ufficialmente Viber Out, disponibile attraverso il client Desktop e i device Android e iOScon Windows Phone prossima piattaforma raggiunta dal servizio VoIP.

“Viber Out offre a milioni di utenti un nuovo modo di utilizzare Viber, dando loro la sicurezza di poter raggiungere qualsiasi contatto in qualsiasi momento”, ha detto Talmon Marco, CEO di Viber. “Continueremo a migliorare Viber Out, mantenendo i nostri utenti collegati alle tariffe più convenienti possibili”.

Come funziona Viber Out? Cosa è Viber Out?

Il metodo di utilizzo è sempre il medesimo: si potrà infatti acquistare credito con carta di credito tramite tutti i canali tradizionali e spenderlo in chiamate online grazie a tariffe competitive verso tutte le principali località globali.

Ecco qualche esempio delle tariffe di Viber Out:

Viber_Skype

La tabella comparativa dei costi offerti tra Viber Out e Skype è sicuramente molto chiara e risulta evidente come Viber Out sia più conveniente di Skype per le chiamate in tutto il mondo. Ora, dunque, Skype dovrà adeguarsi se vorrà rimanere competitiva.

Per l’Italia i prezzi sono molto bassi:

  • 1.9 cent al minuto per chiamare i fissi
  • 11.9 cent al minuto per chiamare i cellulari

Quasi quasi vi conviene attivare solo un abbonamento dati, magari con tanti GB, tralasciando le altre offerte e usare Viber per chiamare fissi e mobili.

Ma le novità di Viber Out non finiscono qui: altra funzione gradevole di Viber è il riconoscimento della chiamata. In cosa consiste? Molto semplicemente, la persona che riceve vedrà infatti apparire il nostro numero come se fosse una normale telefonata.

Senza alcun dubbio, Viber si propone ad oggi come uno dei migliori servizi VoIP multipiattaforma, capace di gestire anche IM (Instant Messaging) ed altre funzioni simili, completo ed affidabile.

Voi avete mai provato Viber? Lo utilizzate? Lo preferite ad altri servizi simili? Fateci sapere la vostra opinione. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!