In quest’articolo: Ecco comparire in rete un’interessante video che mostra come un Drone possa pascolare le pecore…Ecco il Video

Drone pecore pastore

Droni: Stanno completamente per prendere il sopravvento nella nostra vita ma allo stesso tempo stanno portando innovazione in diversi settori. Specie quando si parla di sicurezza poiché non dimentichiamoci che in tragedie come quelle delle centrali nucleari in cui diverse persone possono evitare  l’esposizione diretta al materiale radioattivo per effettuare sopralluoghi.

Ma l’uso dei Droni non si limita soltanto alle recenti tecnologie infatti uno di essi è stato impiegato anche in uno dei mestieri più antichi del mondo e cioè il pastore. Infatti un uomo dell’Irlanda ha voluto impiegare un Drone per il pascolo delle pecore e come si vede in un video su Youtube allegato a seguire pare che l’operazione sia riuscita alla perfezione!

Infatti le pecore forse impaurite dal classico “ronzio” dei motori e cercando allo stesso tempo di evitarlo sono state guidate con molta semplicità fino al recinto in cui vengono custodite.

Ovviamente volendo ancora migliorare il prototipo di pastore Robot si potrebbe aggiungere ad un classico drone un apposito insieme di software e sensori in grado di monitorare non solo la posizione delle pecore ma anche lo stato di salute oppure ad esempio guidarle in zone di pascolo dalle qualità migliori.



Ecco il video

https://youtu.be/yD9KUB7QqZI