Vodafone Cloud: 5GB di spazio cloud gratis per i clienti

Vodafone Cloud: servizio di cloud storage di Vodafone che offre 5GB di spazio di archiviazione cloud gratis

Vodafone lancia il servizio Vodafone Cloud, che offre 5GB di spazio cloud gratis ai propri clienti. Vediamo come funziona e cosa offre questo servizio. 

vodafonecloudintro

Senza fare troppa pubblicità, Vodafone ha lanciato il servizio Vodafone Cloud, che, come è facile intuire dal nome, consente di archiviare i nostri file in uno spazio cloud per consentirci di accedere ad essi in qualsiasi momento grazie ad un collegamento internet. In sostanza, si tratta di un servizio simile a Dropbox e tanti altri che si sono sviluppati e diffusi in questi mesi. 

Anche Vodafone, dunque,come tante altre aziende, si lancia nel mondo del cloud, per consentire ai propri clienti di accedere ai propri file in remoto direttamente da smartphone, utilizzando ovviamente la connessione ad internet del dispositivo.

Vodafone Cloud, questo il nome del nuovo servizio di Vodafone, è un servizio completamente gratuito che offre ben 5GB di spazio cloud gratis agli utenti Vodafone. Ma la cosa interessante è che il traffico generato da Vodafone Cloud NON sarà conteggiato nel limite mensile della tariffa telefonica del cliente: in pratica, se avete 1GB di navigazione mensile, il traffico generato da Vodafone Cloud NON sarà conteggiato e sarà fuori dalle soglie del vostro piano.

In sostanza, dunque, Vodafone Cloud risulta accessibile gratuitamente da tutti gli utenti Vodafone senza alcuna erosione del traffico dati incluso nelle opzioni stipulate, quali ad esempio Infinity e relative opzioni. Fantastico!

Se anche voi siete interessati a questo servizio e siete clienti Vodafone, vediamo subito come attivare gratis Vodafone Cloud per usufruire dei 5GB di spazio cloud gratis con Vodafone. 

Attivazione di Vodafone Cloud

L’attivazione del Servizio Vodafone Cloud è estremamente semplice.

1)     Prima di tutto, dal vostro PC o tablet, recatevi dunque sulla Pagina di Registrazione ed inserite il vostro Numero di Telefono Cellulare per ricevere il PIN necessario all’attivazione del servizio.

2)      Nella schermata successiva inserite il PIN appena ricevuto tramite SMS e procedete con l’immissione del vostro indirizzo e-mail seguito da una password che utilizzerete per accedere al servizio.

3)      Attendete qualche istante per il completamento della procedura di registrazione e nella schermata successiva re-inserite il vostro indirizzo e-mail utilizzato nella fase precedente.

4)     Fine. Da adesso potrete beneficiare, per sempre, di ben 5GB di Spazio di Archiviazione gratuito e liberamente consultabile tramite iPhone, iPod, iPad e smartphone e tablet Android. 

Anche se sul sito di Vodafone è scritto che l’offerta è gratuita per sempre, il consiglio è quello di approfittarne il prima possibile, non si sa mai come potrebbero cambiare queste promozioni e sarebbe un peccato non averla attivata quando ancora era gratis.

A mio avviso si tratta di un’offerta davvero interessante e conveniente. Avete 5GB di spazio gratis, accessibili in qualsiasi momento, quando vorrete, senza dover consumare il traffico internet del vostro smartphone. Perchè non sfruttarla? L’app per Android e iOS, poi, è fatta piuttosto bene e offre tutte le funzioni standard di cui abbiamo bisogno per gestire i nostri file. Sicuramente un servizio da provare.

Maggiori dettagli a seguire.

Termini Serivizio Vodafone Cloud

Vodafone Cloud vi permette di avere tutte le vostre foto, i video, la musica e i documenti sempre a portata di mano sul vostro dispositivo. Il servizio è disponibile per tutti i Clienti Vodafone in possesso di una SIM voce o dati Vodafone attiva al momento dell’iscrizione

La consultazione del servizio e l’utilizzo dei dati in esso contenuto quali foto o video in streaming non comporta l’erosione delle Soglie di Traffico Dati prestabilite a seconda del proprio profilo tariffario.

Vodafone Cloud dispone inoltre di una pratica applicazione per usufruire dei propri file tramite smartphone e tablet: tramite PC è invece possibile sfruttare l’apposito client per agevolare il caricamento dei File.

Limitazioni Vodafone Cloud

  • I file persenti sul Cloud possono essere inviati tramite e-mail a patto che non superino le dimensioni massime di 9,5 MB.
  • Il numero massimo di e-mail che è possibile inviare é pari a 25 mail al minuto per un massimo di 20 destinatari da cellulare e 25 da web.
  • Il limite di upload tramite Web e App è pari a 950MB.
  • È possibile riprodurre in streaming file di dimensioni massime di 350MB
  • È possibile accedere a Vodafone Cloud con un numero massimo di 20 dispositivi contemporaneamente.

Formati supportati Vodafone Cloud

Musica: MP3, M4A, MIDI, WAV, ACC, MPA, M4P, AAC, WMA, OGA, OGG, RA, RM, QCP, QCELP, AMR, AC3, FLAC, AUDIO, MP2, WV.

Video: AVI, FLA, MPG, MOV, RAM, 3GP, 3GPP, 3G2, 3GP2, EG2, MPEG, MPE, MP4, MP4V, VIDEO, MOVIE, WMV, FLV, ASF, DAT, M4V, MKV, MOD, MPEG4, NSV, OGM, OGV, TOD, VOB, DV, QT, GSM, CMP, DIVX, XVID, 264, RMVS.7.

Tutti i file audio vengono transcodificati in formato MP3 e tutti i file video vengono transcodificati in FLV.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui