Vodafone è pronta a lanciare la Fibra Ottica a 300 Mega

https://i1.wp.com/www.vodafone.it/portal/resources/media/Images/minisito-fibra/01.jpg?resize=640%2C494

Vodafone sta cercando di espandersi anche nel mercato della telefonia fissa e sta spingendo per offrire una maggiore velocità di navigazione grazie all’utilizzo della banda ultralarga che almeno per adesso è già pronta nel comune di Milano con l’offerta dedicata alla fibra ottica più veloce d’Italia. La nuova rete in fibra ottica assicurerà una velocità fino a 300 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Da oggi, 1 ottobre, chiunque attiverà una linea in fibra ottica con Vodafone nel comune di Milano avrà direttamente attivata la nuovissima linea ed il nuovo modem wi-fi Vodafone Station Revolution che permetterà di gestire al meglio la velocità della fibra. Al momento circa 300 mila famiglie hanno la nuova fibra ottica ed entro Dicembre 2015 la copertura passerà all’80% grazie ad un investimento pari a circa 3,6 miliardi di euro.

Inoltre il nuovo modem Vodafone Station Revolution permetterà di gestire tutti i dispositivi connessi alla stessa rete e grazie allo standard 802.11ac permette di sfruttare la velocità massima di navigazione che sarà fino a 4 volte superiore a quelle di un modem tradizionale.

Le offerte Vodafone per la città di Milano sono la Super Fibra che offre internet illimitato alla velocità di 30, 100 o 300 Mega, telefonate verso i numeri nazionali fissi e mobili pagando il solo scatto alla risposta di 19 cent e anche una micro SIM dati con 1GB di traffico al mese, il tutto a 36 euro al mese con costo di attivazione di 29 euro. Poi troviamo la Super Fibra Family che offre internet illimitato alla velocità di 30, 100 o 300 Mega a seconda del tipo di copertura, chiamate illimitate verso i telefoni nazionali fissi e mobili di tutti gli operatori e verso i numeri fissi internazionali, insieme ad una micro SIM dati con 1GB di traffico mensile per navigare su internet in mobilità con PC o tablet. Il costo di attivazione è di 37 euro al mese per i primi 6 mesi. Successivamente il costo è di 44 euro al mese.