Vodafone 4G logo

Continua la diffusione e la crescita della tecnologia LTE anche in Italia, soprattutto per i clienti Vodafone!

Da oggi la connettività di quarta generazione sarà disponibile per i clienti Vodafone Italia di Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia, che potranno raggiungere velocità fino a 100 Mbps in download e 50 in upload. Il totale delle città coperte dal 4G sale così a quota 21 mentre la copertura HSPA+ è già presente in oltre duecento comuni.


“Mentre accelera l’espansione della rete 4G nelle principali città, prosegue il miglioramento delle performance di rete e l’estensione della copertura 3G HSPA. Parallelamente, continuano gli investimenti sulla rete fissa in banda larga e lo sviluppo della rete in Fibra”, si legge in una nota. “Complessivamente Vodafone investe ogni anno nel Paese  900 milioni di euro in tecnologie, reti, infrastrutture e piattaforme evolute per la continua ricerca dell’eccellenza nel servizio ai Clienti, confermandosi il primo investitore estero in Italia.”

Vodafone Italia, che nel 2011 ha acquistato le frequenze 4G con un investimento di circa 1,3 miliardi di euro,  è partita con la copertura 4G di Roma e Milano il 30 ottobre 2012, ed entro dicembre 2012 ha proseguito l’attività con la copertura di Bari, Genova, Napoli, Padova, Palermo e Torino.

I clienti Vodafone Italia possono sperimentare le potenzialità del 4G a partire da 30 euro al mese su tablet e chiavette. Il 4G su smartphone, in prova gratuita fino al 31 maggio, è invece disponibile al costo 10 euro mensili, da aggiungersi alla tariffa abbonamento o ricaricabile attivata dal cliente.

Peccato che in moltissime zone d’Italia non arrivi nemmeno il 3G di Vodafone, ma questo non è un problema, vero capoccioni di Vodafone? 

Meglio fare pagare 30€ al mese a chi vuole la rete LTE che sistemare la copertura per chi ha un normale abbonamento e non riesce a navigare in 3G mentre si sposta da Parma a Milano con il treno.

Ma qua siamo in Italia, non so nemmeno perchè mi stupisco ancora.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!