Vodafone potenzia la sua rete in oltre 40 località sciistiche

Lo avevo notato negli scorsi giorni, quando sono andato a sciare, ma adesso arriva la conferma ufficiale da parte dell’operatore telefonico tramite un comunicato stampa.

Vodafone ha migliorato la rete e la copertura telefonica nelle zone di montagna, in particolare in quelle dove sono presenti stazioni sciistiche.

Maggiori dettagli nel comunicato che segue.

Vodafone consente ai propri clienti di navigare ad alta velocità anche sulle piste da sci: sono in infatti oltre 40 le località sciistiche coperte da Vodafone con connettività 3G HSPA+, che consente velocità didownload fino a 43.2 Mbps. La lista dei comuni che beneficiano dellaconnessione 3G di ultima generazione comprende alcune delle località più prestigiose ambite dagli amanti della montagna e degli sport invernali, come Bormio, Courmayeur, Cortina d’Ampezzo e Madonna di Campiglio.  

“Il costante miglioramento delle prestazioni del 3G rientra in un più ampio piano di potenziamento della rete mobile, in cui Vodafone Italia investe ogni anno oltre 1 miliardo di euro.”, si legge in una nota.

La tecnologia HSPA+ è già stata implementata in oltre 100 comuni e località turistiche, mentre grazie alla copertura GSM del 99,7% del territorio nazionale, Vodafone consente di telefonare e inviare SMS da tutta Italia. L’adozione delle tecnologia Single Ran ha permesso di coniugare il potenziamento della rete con un importante riduzione dei consumi energetici e dell’impatto sul territorio.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!