Vodafone Smart Prime ufficiale: caratteristiche e prezzo.

Un nuovo smartphone di fascia bassa è stato presentato da Vodafone; si tratta di Vodafone Smart Prime e, come sempre, andrà a competere con altri terminali della stessa fascia hardware e di prezzo. Come ogni anno, infatti, Vodafone lancia uno smartphone aggiornato pronto a competere con altri marchi magari più blasonati ma che offrono modelli con specifiche e prezzo molto simili.

Vodafone Smart Prime è uno smartphone con display da 5 pollici e risoluzione HD mosso da un processore Snapdragon 410 quad core con architettura a 64-bit ed 1 Gb di Ram. La memoria interna è di 8 Gb ma è presente uno slot micro-sd per espanderne ulteriormente le capacità di archiviazione.

Le fotocamere sono da 8 megapixel quella posteriore e 2 megapixel quella anteriore, non manca inoltre la connettività LTE che Vodafone pubblicizza tanto e che è molto sviluppata dallo stesso operatore in gran parte dell’Italia. Altra chicca è la presenza nativa di Android Lollipop, cosa da non sottovalutare.

Il prezzo di vendita di Vodafone Smart Prime è di 149 euro e sarà disponibile a breve, un prezzo buono per un device altrettanto buono, senza grosse pretese ma con alcuni punti a favore come Android Lollipop, display di dimensioni ideali e processore in grado di garantire un’ottima fluidità in tutti gli ambiti per cui utilizziamo uno smartphone giornalmente.