La bufala di Volkswagen che regala auto su Facebook: ci cascano in tanti. Volkswagen regala 800mila auto, ma è una bufala.

No, Volkswagen non regala le macchine su Facebook. E’ tutto finto, ma ci cascano tutti ugualmente.

Volkswagen ragala macchine su Facebook

Volkswagen e la bufala social: regala auto su Facebook

La bufala della Volkswagen che regala macchine: ecco cosa è successo realmente. Un’altra geniale presa in giro di Ermes Maiolica. Gli utenti scelgono il colore, si professano vecchi clienti e condividono

Ermes Maiolica ha colpito ancora. Il re delle bufale (già protagonista di una puntata delle Iene) ha approfittato della notizia del mese ed ha creato la notizia più “bufalosa” dell’anno, che recita più o meno così:

Abbiamo 800.000 Volkswagen che non possono essere vendute per problemi di certificazione dei consumi. Dunque offriremo solamente per i nostri fan gratuitamente. Selezioneremo le 800.000 Volkswagen per il 14 di Febbraio, speciale per San Valentino! Non ti perdere questa occasione! I vincitori saranno contattati tramite email o Facebook.
Vuoi guadagnarti questa macchina?
1. “Condividi” questa foto e metti “Mi piace” su questo post.
2. Lascia un commento con il tuo colore preferito per la macchina : bianca,nera, blu, rossa
In bocca a lupo!

L’utente ha creato un profilo “Volkswagen.Italia”, pubblicando una sola richiesta verso il popolo credulone: bastava condividere il post e mettere “Mi Piace” per provare a vincere una macchina, ma ovviamente era tutto falso. Basta – recita il post – condividere la foto e mettere un “Mi piace”, lasciando un commento con colore preferito (bianco, nero, blu, rosso). Ed ecco un tripudio sulla pagina di bianca, blu, rossa…

Tutte le informazioni necessarie per dare un minimo di credibilità alla “fantastica” promozione sono del tutto assenti, eppure non c’è verso: tantissimi seguono le istruzioni, condividono, mettono like e commentano lasciando il colore desiderato.

Gli utenti creduloni si sono chiesti: “E se fosse vero? Cosa mi costa mettere un commentino?”. E così 102MILA persone hanno condiviso la notizia e 112MILA persone hanno scritto nei commenti il loro colore preferito.

Peccato che fosse tutto falso. Un’altro esempio di quanto sia facile “fregare” le persone su Facebook e fare girare notizie assolutamente false sul social network. Per fortuna che questa volta era solo una bufala innocua.

Ad oggi, comunque, nonostante in molti sotto nei commenti gridano alla bufala, le persone continuano ancora a richiedere il loro colore dei sogni, ancora.

Per concludere, oltre al regalo fatto ai gestori della pagina, data la visibilità che si è creata in tre giorni, bisognerebbe calcolare i danni ulteriori fatti all’immagine della casa automobilistica dopo lo scandalo sulle emissioni.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!