WhatsApp porta la crittografia end-to-end nei gruppi e accorcia i messaggi troppo lunghi. Arriva la crittografia end-to-end nei gruppi WhatsApp

Cosa significa la frase “Messages you send to this chat are now end-to-end encrypted” di WhatsApp?

whatsapp-for-ipad

Compare la frase “Messages you send to this chat are now end-to-end encrypted” su WhatsApp: cosa significa?

Grandi novità in arrivo per WhatsApp, la celebre app di messaggistica usata dagli utenti di tutto il mondo.

Poche ore fa nei gruppi di WhatsApp ha iniziato a comparire la frase “Messages you send to this chat are now end-to-end encrypted”: ma cosa significa? A cosa serve? Cosa vuol dire? Ecco tutti i dettagli e le informazioni di cui avete bisogno.

id496525_1

A grande richiesta, da poche ore è finalmente arrivata la crittografia end-to-end nei gruppi di WhatsApp. Dunque, come gli utenti WhatsApp richiedevano da tempo, la crittografia end-to-end è realtà in WhatsApp anche per i gruppi. Proprio in queste ore, infatti, l’app sta portando questa funzione anche all’interno dei gruppi, proteggere le conversazioni dalle intercettazioni.

Per avvisare gli utenti di questa novità, da qualche ora nei gruppi di WhatsApp compare questo messaggio: “Messages you send to this chat are now end-to-end encrypted”. Non vi preoccupate, è tutto normale, anche se probabilmente ancora del tempo prima che la cosa sia uniforme su tutti i sistemi operativi supportati dall’app, requisito fondamentale per la crittografia funzioni.

Ma le novità introdotte da WhatsApp non finiscono qui.

Recentemente, infatti, WhatsApp ha introdotto anche la voce “leggi di più”, troncando così i messaggi troppo lunghi. Premendo sul leggi di più potrete così vedere l’intero contenuto del messaggio, che rimarrà in forma estesa finché non uscirete e rientrerete nella chat.

Con questo piccolo ma pratico escamotage si evita dunque di dover effettuare lo scroll fino alla fine dei messaggi e di proseguire comodamente nella lettura della chat.

Cosa ne pensate della crittografia end-to-end nei gruppi di WhatsApp? Avete già visto e provato la novità?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!