700 milioni di utenti e 30 miliardi di messaggi al giorno: ecco i nuovi numeri di WhatsApp aggiornati al 2015

image_new

WhatsApp cresce rapidamente: 700 milioni di utenti attivi e 30 Mld di messaggi al giorno

Nonostante le critiche, i problemi, il software con meno funzionalità rispetto ai concorrenti e i vari problemi degli ultimi mesi, WhatsApp continua a crescere in modo incredibile, soprattutto nell’ultimo periodo.

Come potete notare dalle statistiche aggiornate all’inizio del 2015, infatti, WhatsApp ha toccato quota 700 milioni di utenti attivi, con oltre 30 miliardi di messaggi scambiati ogni giorno.

I dati parlano chiaro: WhatsApp non è assolutamente in crisi, anzi, non è mai andato così bene! Forte di questi dati, dunque, WhatsApp conferma di essere la piattaforma di IM leader del mercato. Se la soglia dei 600 milioni era stata superata ad agosto 2014, è evidente che in soli 5 mesi si sono aggiunti ben 100 milioni di utenti attivi. Mica male come crescita, vero?

E, lo ricordiamo, per il 2015 sono attese tante novità per WhatsApp: prima di tutto arriveranno le chiamate vocali, ma poi (si spera) dovrebbe arrivare anche la possibilità di usare WhatsApp non solo su smartphone ma anche su computer e tablet, proprio come consentono di fare client alternativi e concorrenti di WhatsApp.

E pensare che, rispetto ad altri client di messaggistica, WhatsApp è l’unico che fa pagare l’abbonamento pur offrendo funzionalità più limitate. E’ evidente che la vera “funzione in più” di WhatsApp sono i suoi utenti, talmente superiori a quelli della concorrenza che non importa quanto quest’ultima possa essere migliore in termini di qualità e funzionalità offerte.

Insomma, WhatsApp continua a crescere e sembra che niente possa fermare o rallentare questa ascesa. Per il 2015 ci aspettiamo importanti novità che potrebbero portare WhatsApp a quota 1 miliardo di utenti entro la fine dell’anno.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!