WhatsApp: inviati 18 miliardi di messaggi durante le feste

WhatsApp non smette di crescere e di rubare quote di mercato agli operatori di telefonia mobile.

Durante le feste sono stati inviati oltre 18 miliardi di messaggi tramite questa piattaforma!

WhatsApp Messenger

WhtasApp, la popolare applicazione che consente di inviare gratuitamente messaggi a tutti gli utilizzatori del software, continua inarrestabile la sua ascesa.

Durante il periodo natalizio, infatti, moltissimi utenti hanno utilizzato questo sistema per risparmiare sul’invio degli auguri per l’ultimo dell’anno.

Stando a recenti rilevazioni, infatti, il 31 dicembre sono stati inviati 18 miliardi di messaggi utilizzando WhatsApp.

Bisogna notare che il programma risultava particolarmente comodo non tanto per sentire gli amici più vicini e diretti, quanto per inviare messaggi di auguri in qualsiasi parte del mondo. Utilizzando internet, infatti, il programma permetteva di contattare davvero chiunque, in modo completamente gratuito. L’invio di un messaggio di testo normale (SMS), invece, avrebbe richiesto una spesa decisamente elevata. 

Precisamente, 7 miliardi di messaggi sono stati quelli in entrata, mentre quelli in uscita sono stati 11 miliardi.

In questo modo è stato infranto anche il precedente record, fatto registrare dalla società lo scorso agosto, quando furono inviati 10 miliardi di messaggi.

WhatsApp non smette più di crescere. Come reagiranno gli operatori di telefonia, che in questo modo stanno perdendo ingenti somme a causa del mancato invio di SMS da parte degli utenti, che ovviamente preferiscono WhatsApp per inviare messaggi gratuitamente?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!