Wi-Fi gratis all’Ufficio Postale, entro il 2015 sarà disponibile in 900 uffici in Italia

poste-italiane-wireless-620x441

Poste Italiane, da oggi Wi-Fi gratuito negli uffici postali delle principali città

Wi-Fi gratis in tutti gli uffici postali entro i prossimi tre anni. Nel 2015 arriva la prima grande spinta, a partire dal Nord-Ovest, e seguiranno 900 altre filiali entro fine anno.

Sembra incredibile, ma qualcosa ogni tanto si muove anche in Italia per quanto riguarda la tecnologia. Presto, infatti, potremo usare il Wi-Fi gratis mentre facciamo la coda in posta per spedire i nostri pacchi o pagare le nostre multe.

Da oggi, infatti, negli uffici postali delle principali città italiane sarà attivo il collegamento “gratis, facile e veloce” alla rete internet. Entro la fine dell’anno saranno 900 gli uffici postali coperti dal servizio, con la previsione di coprirli tutti entro i prossimi tre anni.

Il lancio del servizio Wi-Fi gratis negli uffici postali italiani fa parte del Piano strategico Poste 2020, il cui obiettivo principale è quello di avere “un Paese più digitale ma anche più moderno e facile per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione”. Speriamo solo che i tempi vengano rispettati e che il Wi-Fi gratis funzioni effettivamente.

Per accedere alla rete dagli uffici postali sarà necessario registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile, al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al Wi-Fi. Da quel momento in poi smartphone, tablet e PC dell’utente saranno in grado di accedere e navigare liberamente su Internet. Niente di troppo complicato, si tratta di un’operazione normale quando vogliamo usare il Wi-Fi gratis in altri posti.

Il Piemonte sarà capofila del programma. Saranno 62 entro l’anno gli uffici postali hot spot dotati di WiFi. Nell’area Nord Ovest saranno complessivamente 84, di cui 21 in Liguria e uno in Valle d’Aosta.

Se avete modo di provare il servizio, fateci sapere come vi trovate e a che velocità si naviga. Prima di avere il Wi-Fi gratis alle Poste di Colorno penso che dovrò aspettare anni.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!