Fusione Wind e 3 Italia: cosa cambia per i clienti dei due operatori? Cosa cambierà per i clienti Wind e 3 ora che la fusione è fatta?

wind-3-italia-fusione

Fusione Wind e 3 Italia: ecco le novità per i clienti attuali dei due operatori

Come probabilmente hai letto sulle pagine di YourLifeUpdated, la fusione tra Wind e 3 Italia è ormai cosa fatta. I due operatori, infatti, sono diventati una cosa sola nel nostro Paese e le due aziende sono ora controllate dalla joint-venture tra CK Hutchison e VimpelCom.

Ad ufficializzare la fusione, se ancora non l’avessi visto, c’è anche il nuovo sito windtre.it (che originalità), nel quale puoi trovare tutti i comunicati stampa ufficiali rilasciati dalla nuova azienda “unica”.

Con l’ufficialità della fusione, dunque, Wind e 3 Italia diventeranno presto un operatore telefonico unico in Italia, in grado di accogliere qualcosa come 31 Milioni di clienti. 

Ovviamente, a seguito di questo cambiamento, una domanda ha iniziato a girare nella mente degli attuali clienti di Wind e 3 Italia: cosa cambierà adesso per i clienti Wind e 3 Italia? Ci saranno delle novità? Ci saranno dei cambiamenti? Ci saranno nuove offerte, modifiche e cambiamenti vari?

Se anche tu sei un attuale cliente di Wind e 3 Italia e sei curioso di scoprire le eventuali novità derivanti da questa fusione, sei nel posto giusto! Di seguito, infatti, cercheremo di fare chiarezza e di dare una risposta ai tuoi dubbi e alle tue domande.

Fusione Wind e 3 Italia: cosa cambia per i clienti?

Prima di tutto, devi sapere che nel breve periodo NON cambierà nulla.

In futuro, ovviamente, arriveranno alcune interessanti novità commerciali, che analizziamo di seguito.

  • Roaming e fusione delle reti:

Il roaming di H3G, secondo le indiscrezioni, dovrebbe continuare ad essere per tutto il 2016 sulla rete di TIM, successivamente, dal 2017 in poi e per un periodo che potrebbe raggiungere anche il 2019 le due reti di Wind e 3 inizieranno a fare roaming a vicenda.

  • Ci saranno modifiche alle offerte?

Attualmente non è prevista nessuna modifica commerciale alle offerte di entrambi i gestori, ma sicuramente in futuro nasceranno nuove offerte e nuove proposte, speriamo ancora più convenienti per i clienti attuali e nuovi.

  • Come si chiamerà il nuovo gestore?

E’ una domanda a cui attualmente non esiste risposta. Per ora, infatti, i due operatori continueranno a vivere con i loro nomi e sarà così per un tempo indefinito.

  • Sarà possibile nel 2017 cambiare gestore da Wind a 3?

La MNP tra i 2 gestori nel 2017 continuerà ad essere possibile ed ogni operatore avrà la sua offerta commerciale separata. Non sappiamo per quanto tempo però.

Conclusioni

Come puoi notare, al momento la situazione non è affatto chiara e avere informazioni precise sulle novità future legate alla fusione tra Wind e 3 Italia è parecchio difficile.

Insomma, per capire come si evolverà davvero la situazione per i consumatori bisognerà aspettare ancora qualche tempo. Noi ti terremo aggiornato e pubblicheremo nuovi articoli non appena avremo maggiori dettagli in merito.

Io sono cliente Wind, quindi sono coinvolto direttamente in questo cambiamento e in questa fusione, per cui ti terrò aggiornato non appena avrò maggiori informazioni.

Via: http://www.tariffando.it/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!