Wind e Infostrada non funzionano oggi 27 Dicembre 2014: Non è possibile effettuare, ricevere chiamate e navigare anche con l’ADSL #WindDown

WindDown

Anche oggi il maltempo ha colpito le linee di Wind ed Infostrada che afferma di avere problemi in tutta Italia nelle comunicazioni. Dalle ore 16 e 50 circa di queste pomeriggio risulta impossibile fare e ricevere chiamate non solo dall’operatore mobile Wind ma anche sulla telefonia fissa Infostrada.

Il disservizio si è propagato in tutta Italia in pochi minuti ed al momento non è possibile né fare e ricevere chiamate che navigare su Internet da Wind. Dopo pochi minuti dal disservizio di Wind il problema si è esteso anche alla linea fissa Infostrada dove non è possibile chiamare e navigare tramite l’ADSL Infostrada.

Lo staff di Wind è già a lavoro per sistemare il problema e dalle prime voci sembrerebbe un problema dovuto al maltempo come affermano gli stessi operatori dall’account ufficiale di Twitter.

Stiamo ricevendo segnalazioni di difficoltà di accesso ad internet in alcune zone d’Italia. I nostri tecnici sono al lavoro per verificare la situazione e risolvere nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento 18:55

Da parte di Wind ancora nessuna informazione e i tempi di attesa dei centralini sono infiniti.

Aggiornamento 18:59

Dopo alcuni minuti in cui sembrava che stesse tornando la normalità sia Wind che Infostrada sono di nuovo nel buio più totale.

Aggiornamento 19:47

Sembrerebbe che tutto stia ritornando alla normalità. Pian piano sono stati ripristinati tutti i siti web ospitati sui server Infostrada, poi le linee ADSL che ora risultano funzionanti e in questi minuti stanno riprendendo a funzionare anche le linee mobili di Wind anche se più a rilento.

Aggiornamento 20:56

Dopo un breve periodo di ritorno alla normalità adesso le reti Wind sono tornate offline almeno per quanto riguarda la connettività dati ma la rete GSM funziona.

Aggiornamento 08:00

Nella nottata i tecnici hanno ripristinato la connettività dati in tutti Italia ed il problema sembrerebbe risolto definitivamente.