Tra qualche giorno tutto sarà ufficiale.

Come un fulmine a ciel sereno, vi annunciamo che tra qualche giorno Tre Italia acquisirà per intero Wind, andando quindi a formare un super operatore italiano in grado di poter stravolgere le attuali strategie di mercato della telefonia italiana.

La notizia è stata riportata dal nostro amico e collega Loris Farronato su batista70phone specificando inoltre che esiste una data certa che non è però stata rivelata.

La fusione è questione di giorni dunque, con gli operatori che non si sono ancora espressi in via ufficiale. Le conseguenze di tale fusione saranno sicuramente positive per gli utenti Wind che vedrebbero la propria copertura aumentare, mentre per i già clienti Tre si avrà una sostanziale differenza che eliminerà di fatto il roaming su Tim anche se diminuirà leggermente la velocità di banda.

Non appena avremo altri dettagli in merito non esiteremo a comunicarveli. Nel fattempo, voi cosa ne pensate di quello che sta per succedere? 🙂

Via

  • Mike Mone

    io da cliente wind aspetto che esca un offerta con chiamate internet e sms a 10€ al mese da parte di tim o vodafone. La wind ha ottimi prezzi, solo che la connessione lascia molto desiderare…. Con la fusione della 3 sara un macello per la connessione…

    • Daniele Elaborati

      Fino a qualche tempo fa c’era “passa a TIM” io l’ho fatta e spendo 10 Euro al mese ed ho 450 minuti, 1000 SMS ( di cui 300 verso “3”) e 2 GB di internet, però non ne sento più parlare….

      • Ivan

        Infatti non credo esista nulla di simile attualmente.

        • Daniele Elaborati

          Allora mi è andata bene 🙂

    • Ivan

      Io mi sono trovato bene con la connessione Wind, forse dipende dalla zona. Perché con la fusione con 3 la connessione dovrebbe peggiorare?

      • Mike Mone

        la connessione wind nella mia zona(a pescara) fa pena…con la fusione secondo me dovrebbe peggiorare perché attualmente i clienti 3 si appoggiano alla rete di Tim. Con la fusione si appoggeranno alla wind, di conseguenza la rete sara molto più affollata.

        • Ivan

          A Brescia è ok, però mi sa che hai ragione per quanto riguarda il futuro prossimo, quindi in teoria i clienti Tim dovrebbero addirittura veder migliorare la propria connessione visto che 3 toglie il disturbo…

          • Mike Mone

            si, gia tim da me è una bomba, ora con questa fusione sara il top!

  • Cippa Lippa

    NOOOOOOOOOOO!!!!! ODIO LA TRE!!!!!!!!! MI HANNO FREGATO I SOLDI E POI WIND?!?!?!?! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO