Xbox One: in arrivo la compatibilità con mouse e tastiera

Con l’arrivo di Windows 10, Xbox One potrà supportare nativamente mouse e tastiera.

xbox-one-compatibilita-mouse-tastiera

Xbox One, in arrivo supporto completo a mouse e tastiere

Grandi novità sono in arrivo per i possessori di Xbox One. Con il rilascio di Windows 10, infatti, la console di Microsoft supporterà nativamente mouse e tastiera e potrà diventare un vero e proprio computer a tutti gli effetti.

Collegare mouse e tastiera a Xbox One

Dunque, non solo gamepad e Kinect: sulla Xbox One tra qualche settimana potremo usare anche mouse e tastiera. Lo si capisce in modo più o meno diretto dalle manovre di Microsoft, che entro la fine dell’estate dovrebbe portare Windows 10 anche su Xbox One. 

Non appena Xbox One sarà rilasciato anche per Xbox One, gli utenti potranno giocare ai titoli Xbox in streaming anche su PC e, a quanto pare, sarà possibile anche collegare mouse e tastiera alla console per giocare dalla console ai titoli installati sul PC. Per fare questo, però, sarà praticamente obbligatorio l’utilizzo di altre periferiche diverse dal gamepad tradizionale, come mouse e tastiera ad esempio.

Phil Spencer, il “boss” del comparto Xbox, ha ammesso su Twitter che l’idea gli piace ma che non è ancora pronto per fare annunci ufficiali. Al momento, dunque, non è ufficiale il supporto di tastiera e mouse da parte di Xbox One, ma ovviamente non possiamo escludere che ciò accada a breve.

Vi ricordiamo che Xbox One è già compatibile con le tastiere USB per l’inserimento di testi, ma queste periferiche non sono usate per il gaming a causa della mancanza del supporto ai mouse per la gestione della telecamera. Le cose potrebbero cambiare in futuro però.

Ad ogni modo, al momento pare che mouse e tastiera su Xbox One saranno limitati esclusivamente ai giochi in streaming e verranno invece disattivati nei multiplayer online tradizionali. L’arrivo del supporto completo a mouse e tastiere potrebbe aprire la strada a generi di giochi che finora sono rimasti principalmente una prerogativa dei PC, come gli strategici, i gestionali e gran parte degli MMO / MMORPG. Cosa ne pensate? Non male come cosa, vero?

Per ora non abbiamo notizie ufficiali in merito. Staremo a vedere cosa accadrà e vi aggiorneremo in caso di novità.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!