Xiaomi inizierà a vendere MiBand e altri accessori anche in Europa

Xiaomi-Mi-Band-1

Finalmente ci siamo: l’azienda cinese Xiaomi, durante il MWC 2015, ha confermato che presto inizierà a vendere i propri accessori in Europa in modo diretto, senza intermediari.

Come sappiamo, ad oggi Xiaomi vende direttamente solo in Cina e noi italiani abbiamo due modi per acquistare i prodotti dell’azienda: o comprarli direttamente dalla Cina, con tutti i rischi del caso, o comprarli da rivenditori italiani, che ovviamente ne fanno lievitare il prezzo.

Presto, però, le cose cambieranno, almeno per quanto riguarda gli accessori di Xiaomi. Durante il Mobile World Congress 2015, infatti, Hugo Barra di Xiaomi è salito sul palco del convegno per annunciare diverse novità che riguardano l’azienda e tra queste ha confermato che Xiaomi si sta lentamente espandendo anche in Europa. 

Presto, infatti, Xiaomi sarà in grado di vendere direttamente i propri accessori (niente smartphone e tablet quindi) in Europa, senza appoggiarsi a rivenditori di terze parti.

“Sarà un’esperienza differente rispetto a Mi.com che abbiamo in Asia, poichè non venderemo Smartphone. Inizieremo con un numero molto limitato dei nostri accessori best-seller come la MiBand, le cuffie in ear e anche i power bank. 

In sostanza avremo la possibilità di comprare pochi prodotti, ma meglio di niente, no? Soprattutto considerando che i prezzi rimarranno comunque bassi e non subiranno strani aumenti come quando li compriamo dai rivneditori italiani.

Come anticipato, al momento Xiaomi non sembra avere intenzione di vendere i propri smartphone e tablet nel territorio Europeo o USA, ma almeno avremo la possibilità di acquistare direttamente gli accessori di Xiaomi, che sono comunque molto interessanti, ben fatti e sono gli unici in grado di offrire un rapporto qualità/prezzo così elevato.

Vi aggiorneremo non appena il negozio Europeo di Xiaomi aprirà i battenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!