Yahoo è in vendita. La moribonda azienda Statunitense fondata nel 1994 da David Filo e Jerry Yan che da qualche hanno ha visto come CEO Marissa Mayer non ce la fa proprio a risalire dalle sabbie mobili in cui versa, e l’11 aprile prossimo, sarebbe la data fissata per la presentazione delle offerte dalle aziende interessate all’acquisto di Yahoo.

Ma non solo Yahoo sarebbe in vendita ma anche tutte le sue proprietà tra cui i famosi Flickr e Tumblr. Dunque tra circa 10 giorni Yahoo potrebbe cambiare proprietà e passare magari nelle mani della concorrenza come Microsoft o Google.

La notizia compare direttamente sul Wall Street Journal e che vede una certezza la vendita se qualche azienda è interessata. Purtroppo i debiti di Yahoo sono noti ed è anche impossibile fare una valutazione sommaria di tutto l’impero Yahoo visto che ha ben 33 miliardi di dollari in investimenti fatti in Alibaba e Yahoo Japan.

Al momento le aziende interessate sarebbero circa 40 tra cui troviamo Verizon, Time, Microsoft, IAC / InterActiveCorp, società di private e molte altre con l’outsider che potrebbe essere proprio il suo acerrimo rivale Google anche se sembra un’idea remota con Microsoft che sembra avvantaggiata. Dunque forse la vita di oltre 30 anni di Yahoo sembra al crocevia di una nuova nascita oppure della morte definitiva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here