Yahoo Mail: Disponibile la prenotazione degli indirizzi Mail scaduti o abbandonati

Yahoo! tramite un comunicato ufficiale dichiarò che tutti gli indirizzi Mail abbandonati da più di 1 anno sarebbero stati riciclati se non si avesse effettuato l’accesso entro il 15 Luglio. L’obiettivo è quello di cercare di fare in modo che gli account desiderati possano tornare ad essere utilizzati rendendoli nuovamente disponibili per altri utenti. Sul comunicato si legge chiaramente che tutti gli utenti che entro il 15 luglio dell’anno corrente non avranno fatto registrare alcuna attività nei 12 mesi antecedenti vedranno decadere il proprio diritto a continuare ad utilizzare l’account di riferimento.

 

yahoo mail support help Yahoo! riciclerà gli Account Mail non utilizzati da molto tempo

Yahoo! ha iniziato a proporre ai navigatori la possibilità di aggiudicarsi un ID Yahoo! tra quelli non più utilizzati e di conseguenza anche l´indirizzo email ad esso associato. Gli utenti possono scegliere in modo alternativo fino a 5 ID e inviare la richiesta a Yahoo! entro il 7 agosto. La società di Sunnyvale assicura poi un feedback via posta elettronica entro metà agosto con il quale informerà i navigatori sull´esito delle loro richieste.

Per potersi aggiudicare gli ID occorrerà rispondere al feedback entro 48 ore: “Per ottenere il nome utente Yahoo! che hai sempre desiderato, abbiamo creato una pagina in cui è possibile richiedere le prime cinque scelte” spiega Yahoo! in un post sul suo blog “Se la vostra prima scelta non è disponibile, passeremo alle successive”.

Yahoo! aggiunge poi che per garantire privacy e sicurezza ha comunicato ai partner come siti di commercio elettronico e social network la metodologia della migrazione degli ID, che avverrà sostanzialmente richiedendo alle terze parti un nuovo processo di validazione degli indirizzi, in modo che sia chiaro che i proprietari delle mail sono cambiati.

E´ possibile fare richiesta degli ID Yahoo! partendo dal seguente indirizzo:

Link Wish List Yahoo Mail