YEZZ sarà uno sviluppatore di moduli per il Progetto Ara

YEZZ, marca internazionale di telefonia mobile basata a Miami, adotta il Progetto Ara sviluppando moduli per la piattaforma Ara, che la marca presenterà al Mobile World Congress a Barcellona. Creato dal dipartimento Advanced Tecnology and Projects (ATAP) di google, il progetto Ara punta a creare una piattaforma di Smartphone modulari puntando il mercato di massa. Tecnica che consiste nell’assemblare il vostro cellulare con l’aiuto di moduli magnetici.

In quanto sviluppatore di moduli, YEZZ stabilirà un mercato che permetterà un livello di personalizzazione ottimale. L’utilizzatore potrà creare il proprio cellulare a sua scelta scegliendo di comprare un telefono completamente configurato o aggiornando un solo modulo, come ad esempio la macchina fotografica digitale, una batteria, un sensore o la memoria.

La crescita di YEZZ negli Stati Uniti e in America Latina e la sua importante presenza in Europa sviluppata grazie alla sua partnership esclusivo col gruppo Avenir Telecom, ha aperto la via alla partecipazione della marca mondiale al Progetto Ara. Creata nel 2011, saranno stati utili meno di due anni d’innovazione e di perseveranza per diventare una marca leader in America latina. Si  afferma ora in Europa:

  • Entrando nella top 25 GFK Francia con l’Andy 3.5EI (n°25) e il Classic C21 (n°13)
  • Creando il Windows Phone più sottile del mercato
  • Integrando l’applicazione WhatsApp sui cellulari che hanno un costo pubblico inferiore a €19.
  •   irmando un contratto esclusivo con licenza Monaco che le ha permesso di lanciare il Monaco 47 con WIndows Mobile 8.1 OS.