Google rinnova ancora la grafica e l’interfaccia di YouTube. Vediamo le novità

Sembra incredibile, ma, a distanza di pochi mesi dall’ultimo restyling, Google cambia ancora la grafica e il layout di YouTube, il celebre sito di video hosting. 

Vediamo le novità di questo nuovo aggiornamento.

Sempre senza preavviso, Google ha modificato durante la notte la grafica e il layout di YouTube, almeno per quanto riguarda l’interfaccia web.

Ormai non si contano più i lavori di miglioramento e restyling fatti da Google su questa piattaforma video, soprattutto negli ultimi tempi.

Cerchiamo comunque di individuare le novità principali.

Come potete notare voi stessi, ora il nuovo YouTube è più pulito, ordinato e si presenta con uno stile minimalista in grigio e rosso.

I video, ancora una volta, sono messi al centro di tutto e l’intera interfaccia utente spinge il visitatore a visionare il maggior numero di video possibile.

Tra le altre novità, notiamo che ora le pagine per la visualizzazione dei filmati si presentano in modo più semplice e lineare, con il video in alto al centro e sotto tutti gli strumenti di valutazione e condivisione dello stesso, come le icone per votare, i pulsanti di condivisione social, il pulsante per iscriversi al canale, box dei commenti e tutto il resto.

La homepage non cambia molto, ma viene dato ora maggiore risalto ai canali e ai loro contenuti.

Nello stream dei video pubblicati dai canali a cui si è iscritti sono stati aggiunti dei video consigliati in maniera intelligente da YouTube in base ai video guardati in precedenza: finalmente i consigli sono utili e non si tratta di video random che non ci interessano.

Sulla sinistra, poi,  figura poi una barra laterale con l’elenco dei canali a cui ci si è iscritti, le attività dei social network e i pulsanti per sfogliare canali gestire iscrizioni.

Sulla destra, invece, troviamo una lista di canali consigliati (sempre in base ai canali e ai video che si sono “frequentati” in precedenza).

Infine, in alto sono disposti ordinatissimi in fila il logo di YouTube, la barra di ricerca dei video, il pulsante per caricare video e l’immagine del profilo dalla quale gestire il proprio account YouTube.

Nel complesso, a mio avviso, si tratta di un buon lavoro. Ora la grafica mi pare ordinata, chiara e pulita.

Voi cosa ne dite? Vi piace la nuova grafica di YouTube?

Ma soprattutto, fino a quanto durerà questa grafica? 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!