Quali sono i video più visti su YouTube del 2012? Ecco la classifica assoluta secondo Google.

La medaglia d’oro non poteva che essere del Gangnam Style del rapper Psy. Un miliardo di clic per lui. Ma vediamo chi si aggiudica gli altri gradini del podio.

I 10 video più visti del 2012 su YouTube

1.Con oltre un miliardo di visualizzazioni non poteva che essere lui il video più visto su YouTube nel 2012. Il Gangnam Style del rapper coreano Psy batte tutti e diventa il video più visto di sempre su YouTube.

Tutto era nato quasi per scherzo dal piccolo distretto di Seul nel quale è cresciuto Psy (che dà il nome alla ballata del cavallo), ma negli ultimi 12 mesi il simpatico coreano è diventato una star planetaria, arrivando persino a ballare sul palco di Madonna.

2. Medaglia d’argento per “Somebody that i used to know” di Gotye, una bella canzone che rappresenta la rivisitazione fatta da gente comune di una canzone famosa. In questo caso a lasciare il web a bocca aperta è l’interpretazione della ballata suonata da cinque persone su una sola chitarra. 141 milioni di visualizzazioni per Gotye.

3. Sul podio troviamo anche il toccante ed emozionante video ‘Kony 2012′, che chiede la  cattura del criminale di guerra ugandese Joseph Kony, visto da 31  milioni di persone nel solo giorno del lancio, e da più di 84 in totale  finora.

4. Non poteva mancare lui, il piccolo principe di Youtube, colui che al web deve fama, soldi e popolarità. Che lo  vogliate o meno, il piccolo Bieber è molto amato nel mondo e rientra senza dubbio nella classifica dei video più visti su YouTube.

Quarto posto per Justin Bieber che, con Selena Gomez e un gruppo di amic,i cantano Call Me Maybe. 55 milioni di clic.

5. Nell’anno delle presidenziali USA non potevano mancare Barack Obama e Mitt Romney. In questo caso su Youtube spopola la parodia dello scontro in versione rap.

6. Sesto posto per la pubblicità di lancio di una piccola tv belga.

Sulla strada un grande pulsante invitava i passanti a schiacciare per “aggiungere dramma”. L’inconsapevole persona che ha accolto l’invito si è trovata al centro di una sorta di set di film poliziesco, fatto di inseguimenti e sparatorie. Un modo originale per prendere in giro un certo modo di intendere il giornalismo televisivo. Più di 40 milioni di visualizzazioni per questo video.

7. “Why you asking all them questions

8. Crystallize, un pezzo dubstep per violino di Lindsey Stirling. In 39 milioni hanno visto la meravigliosa interpretazione.

9. Oscar invece per il video più commentato va a Facebook Parenting: un padre legge un lungo status di Facebook che la  figlia aveva scritto contro i suoi genitori e pubblicato in modo che  non potessero vederlo. Oltre ai 36 milioni di visitatori, vanno aggiunti 306382 commenti. Non male, vero?

10. Per concludere, non poteva mancare il video dell’evento sportivo più incredibile del 2012: il volo di Felix Baumgartner, che si è lanciato da 39 chilometri d’altezza superando la barriera del suono. Io l’ho guardato in diretta, ma tantissimi utenti hanno guardato il video in un secondo momento.

Bene, abbiamo concluso. Questi erano i video più visti su YouTube nel 2012.

Cosa ci attende per il 2013? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi.

Magari una nostra videorecensione l’anno prossimo sarà in questa classifica 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!