YouTube lancia la pubblicità da 6 secondi che non si può saltare. YouTube presenta le nuove pubblicità brevi da 6 secondi

Su YouTube in arrivo i Bumper Ads, pubblicità che non potrete saltare

youtube-connect-streaming-live-diretta

YouTube lancia Bumper ads, brevi spot da 6 secondi che non potete saltare

YouTube introdurrà presto una nuova funzione dedicata a chi pubblica annunci pubblicitari all’interno del portale: video promozionali dalla durata di 6 secondi che, a differenza di quelli attualmente presenti, non potranno essere saltati dagli utenti.

Grandi novità in arrivo per YouTube, il celebre sito di condivisione video di proprietà di Google. Presto, infatti, arriverà un nuovo formato di pubblicità su YouTube, della durata di 6 secondi e che non potremo in alcun modo saltare.

E’ vero, siamo abituati a vedere le pubblicità su YouTube, visto che da tempo, tra i tanti formati pubblicitari proposti dal portale, ci sono i pre-roll, che partono prima del video che vorremmo vedere e che ci costringono ad aspettare qualche secondo prima di consentirci di saltarli se non vogliamo guardarli tutti.

Presto, però, arriveranno nuove pubblicità su YouTube, dei brevissimi video da  6 secondi che non potranno però essere saltati: dovremo quindi armarci di pazienza per qualche secondo in più prima di poter vedere il video che ci interessa su YouTube.

YouTube ha definito questo prodotto “Bumper Ads”. Come anticipato, sono brevi video diversi dagli attuali pre-roll che, secondo Google, funzionano meglio per gli inserzionisti, specialmente su mobile, perché gli utenti guardano spesso video “al volo” da dispositivi mobili.

Perché la scelta di un formato più breve ma non aggirabile? La risposta è semplice: una durata di questo tipo si accosta meglio al sempre più importante mercato mobile, dove gli utenti guardano video dalla durata medio-bassa su dispositivi come smartphone o tablet.

Gli inserzionisti potranno usare le Bumper Ads a partire dal mese prossimo, il che significa che già da maggio potremmo vedere questi nuovi video pubblicitari su YouTube.

Attualmente gli annunci pubblicitari previsti dal portale si suddividono tra:

  • quelli lunghi ma saltabili dopo 5 secondi
  • quelli più brevi (sotto i 30 secondi) non aggirabili.

A partire dal prossimo mese, queste due tipologie saranno accompagnate da una terza e più breve soluzione pubblicitaria. Il nuovo formato pubblicitario non sostituirà nessun altra tipologia di pubblicità, ma andrà ad aggiungersi come ulteriore soluzione per chi crea gli annunci.

Insomma, i video Bumpers saranno disponibili da maggio: tenetevi pronti all’idea di vederli sui vostri smartphone a breve.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!