YouTube Movies, il canale dove vedere e acquistare i film arriva anche in Italia

Anche YouTube entra nel Mondo dell’acquisto e del noleggio dei film e da oggi, in Italia, lancia il canale dedicato già ricco di anteprime e ultime uscite.

In concomitanza con l’arrivo nel nostro Paese del noleggio e dell’acquisto dei film su Google Play per Android, Google ha lanciato anche la versione italiana di YouTube Movies, il canale ufficiale che permette di vedere film, acquistandoli o noleggiandoli, direttamente su YouTube.

YouTubeMoviesIT è a tutti gli effetti un vero e proprio canale di YouTube, una vetrina in cui è possibile sfogliare il catalogo dei film disponibili e decidere cosa vedere e quando vederlo. E’ sufficiente un click sul video desiderato per accedere al popup per il pagamento.

Grazie a YouTube Movies, dunque, sarà finalmente possibile anche in Italia acquistare e noleggiare film su internet, pagando prezzi veramente bassi per tantissime pellicole di qualità, che saranno riprodotte con una qualità ed una definizione ai massimi livelli.

Ma YouTube Movies si paga? YouTube Movies è gratis? Vediamo i dettagli.

Il servizio YouTube Movies non è gratuito: essendo una piattaforma on demand, gli utenti pagano il prezzo del singolo film che vogliono acquistare o vedere in streaming su internet.

I prezzi e le modalità di fruizione dei contenuti sono le stesse di Google Play: i film, visualizzati proprio come un video all’interno di YouTube, possono essere noleggiati a partire 2,99 euro o acquistati a partire da 7,99 euro per la definizione standard, anche se i prezzi delle ultime novità sono nettamente superiori, in alcuni casi addirittura superiori alla versione in BluRay disponibile nei negozi. Insomma, YouTube Movies non è molto conveniente, almeno per ora.

Ma come funziona esattamente YouTube Movies?

Il suo funzionamento è semplice. Una volta noleggiato un film, salvo dove diversamente indicato, sarà disponibile per 30 giorni a partire da quella data e per 48 ore dall’inizio della visione che può avvenire da web o sul proprio televisore utilizzando Chromecast o, ancora, su Xbox e sui dispositivi Android supportati utilizzando l’app Play Movies. In pratica, la comodità di YouTube Movies è che potrete guardarvi il film dove vorrete, su qualsiasi dispositivo multimediale, in casa o in mobilità!

Quanti film offre YouTube Movies?

L’archivio è già piuttosto vasto e la divisione in categorie rende molto più semplice la ricerca del film adatto. Se si preferisce, inoltre, è possibile anche iscriversi a una singola categoria e assicurarsi così di restare sempre informati sulle ultime aggiunta.

Insomma, se volete gustarvi un film comodamente seduti sul divano, ora grazie a YouTube avete una possibilità in più di farlo. La piattaforma è appena arrivata in Italia: funziona già molto bene, ma presto sarà sicuramente migliorata e il catalogo diventerà ancora più vasto.

Voi avete già provato YouTube Movies? Cosa ne pensate? Vi piace?

Peccato solo per la pessima qualità delle ADSL italiane, che faranno andare tutto a rilento come al solito!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!