YouTube Music Key: ecco l’alternativa a Spotify di YouTube | Ascoltare musica in streaming da smartphone e tablet con YouTube Music Key

YouTube Music Key: musica senza pubblicità, offline e in background (video)

YouTube-Music-Key-658x373

Finalmente ci siamo: YouTube Music Key, il nuovo servizio di musica in streaming di Google, è stato presentato ufficialmente. Arriva dunque una nuova alternativa a Spotify per ascoltare musica e canzoni illimitate in streaming pagando un abbonamento mensile.

Ma vediamo come funziona e cosa offre questo YouTube Music Key, il nuovo servizio appena lanciato da Google per fare concorrenza a Spotify, Deezer e tutti gli altri.

Da tempo si vociferava che Google avrebbe lanciato un servizio di musica in streaming e finalmente, dopo tanti rumor, questo servizio diventa ufficiale e si chiama YouTube Music Key. Questo servizio permette di ascoltare musica in streaming direttamente da YouTube, ma il vero valore aggiunto di YouTube Music Key è rappresentato dalla possibilità di ascoltare musica offline ed in background.

Il servizio permetterà infatti di ascoltare la musica di YouTube senza interruzioni pubblicitarie, offline grazie alle app per iOS e Android e anche in background. Tutte funzioni richieste da tempo dagli utenti, ma che Google lancerà a breve con il nuovo servizio YouTube Music Key. Con YouTube Music Key, dunque, potremo:

  • ascoltare canzoni di YouTube Offline
  • usare YouTube per ascoltare musica in streaming
  • usare YouTube in background per ascoltare musica e canzoni su Android

Tutto molto bello, dunque, ma ecco che arriva il “lato negativo”. YouTube Music Key non sarà gratuito.

Quanto costa YouTube Music Key? Quanto si paga l’abbonamento a YouTube Music Key?

Il servizio avrà un costo di 7,99€/mese promozionale, per poi costare in futuro 9,99€/mese. Proprio come Google Play Music Unlimited. Da notare che chiunque sottoscriverà questo servizio riceverà, incluso nel prezzo, anche la sottoscrizione Unlimited a Play Music (il servizio di musica in streaming disponibile per gli utenti Android).

Quando sarà disponibile YouTube Music Key?

Al momento non è possibile liberamente iscriversi al servizio, ma è richiesto un invito che Google garantisce verrà inviato prima ai “veri fan della musica” e che garantirà 6 mesi di utilizzo gratuito del servizio.

Se volete tentare la fortuna, lasciate il vostro indirizzo email QUI.

Infine, Google ha annunciato l’introduzione di una sezione dedicata alla musica nell’app di  YouTube e sul suo sito web, con mix pronti in base a quello che si ascolta e in base al proprio umore. Una funzione davvero utilissima. Inoltre sarà presto possibile riprodurre interi album musicali. Da oggi viene in pratica inaugurata una nuova organizzazione grafica per la sezione Musica di Youtube, prevista da lunedì su app Android e “presto” su app iOS, con suggerimenti su artisti, brani e album personalizzati in base all’utente. Introdotta anche la pagina artista, dalla quale è possibile raggiungere la discografica completa, la videografia e i musicisti consigliati/collegati.

Insomma, Google rinnova YouTube all’insegna della musica e noi non possiamo fare altro che apprezzare queste scelte. Speriamo solo di poter provare e testare presto questo nuovo YouTube Music Key per ascoltare musica in streaming.

Nel frattempo, se volete ascoltare musica in streaming da YouTube e in background su Android, potete provare questo ottimo programma:

Download FireTube 1.0.0 APK: ascoltare YouTube in background su Android

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!