Youtube sta lanciando i video in 4K Ultra HD a 60p.

Che i video su Youtube a 4K Ultra HD non fossero una novità così come non lo è la presenza di video visualizzabili anche a 60p (60 fotogrammi al secondo) è risaputo, ma i video che sta sperimentando ora il famosissimo sito sono davvero una novità.

Youtube sta infatti testando i video in 4K Ultra HD 60p, ossia video in risoluzione 4K e con la possibilità di vederli anche a 60 fotogrammi al secondo, quindi molto più fluidi di quelli classici. Come dettovi sopra, si tratta solo di sperimentazioni quindi sono ancora pochissimi i video in questione che hanno questa possibilità.

Come potete vedere dall’immagine sopra, infatti, nelle opzioni di risoluzione sono disponibili varie scelte compresa quella del 4K a 60p. Scontato dire che se volete visualizzare un video del genere dovete essere in possesso di un ottimo computer e di una buona scheda grafica, altrimenti lo vedrete scattare dall’inizio alla fine. Anche il buffering richiede più tempo ed una connessione ad internet abbastanza veloce onde evitare caricamenti infiniti. A questo link trovate tutti i video finora disponibili (si tratta di 6 video al momento) con questa particolare risoluzione.