YouTube Red in arrivo: anche YouTube si prepara a lanciare un servizio di musica da ascoltare in streaming senza pubblicità. Ecco gli ultimi dettagli su YouTube Red

YouTube Red sta arrivando: anche YouTube diventa a pagamento, ma senza pubblicità

YouTube Red

YouTube a pagamento (Red?): lancio previsto per il 22 ottobre a 10$ con Play Music Unlimited

Ormai sappiamo bene che Google sta cercando in qualche modo di aumentare le entrate provenienti da YouTube. Dopo aver inserito vari tipi di pubblicità all’interno dei filmati, Big G si prepara a rivoluzionare nuovamente YouTube, offrendo agli utenti un servizio di musica in streaming che andrà a competere con Spotify e tutti gli altri.

Il servizio di musica in streaming di Google, basato proprio si YouTube, si chiamerà YouTube Red, sarà presentato probabilmente il 22 Ottobre 2015 e costerà 10$ al mese, proprio come i concorrenti.

YouTube Music Key diventerà YouTube Red?

Chi pagherà questo abbonamento mensile a YouTube, non solo potrà eliminare completamente la pubblicità dai video di YouTube, ma potrà ascoltare in streaming tutta la musica presente sul celebre sito di condivisione video e, ovviamente, potrà scaricare musica e canzoni per ascoltare il tutto offline senza connessione internet dal proprio PC, smarphone o tablet. Insomma, YouTube Red sarà un diretto concorrente di Spotify, ma in più consentirà di guardare anche i video oltre al semplice ascolto di musica e canzoni; un vantaggio non da poco.

E non dimentichiamo che l’applicazione per Android di YouTube Red permetterà anche di riprodurre i video di YouTube con il display spento (in background), funzione che gli utenti Android attendono da anni; e non mancherà la possibilità di lasciare l’audio in riproduzione in background. Si tratta di due possibilità già offerte da tempo a coloro che hanno accesso a Music Key e agli abbonati al servizio Google Play Musica con formula a pagamento Unlimited, ma che probabilmente saranno estese anche agli abbonati YouTube Red.

Anche se al momento queste notizie rappresentano dei semplici rumor non confermati, la data di lancio e il costo del servizio sarebbero emersi in seguito ad una mail inviata da Google ad alcuni proprietari di canali YouTube (iscritti al programma YouTube Partner Program), chiedendo loro di accettare i nuovi termini entro il 22 ottobre.

A seguire la mail inviata ad alcuni utenti:

«Come avrete letto in alcune e-mail precedenti, vogliamo assicurare ai nostri utenti, che scelgono di pagare per un’esperienza senza annunci, la possibilità di guardare tutti i video già disponibili sulla piattaforma supportata dalla pubblicità. È per questo che vi stiamo chiedendo di aggiornare ed accettare i nuovi termini per il servizio YouTube senza annunci. Per accettare, è sufficiente accedere a YouTube.com come “pakafka”, da un computer desktop o laptop e seguire le istruzioni entro il 22 ottobre. 

Se entro quella data non avrete accettato il nuovo contratto, i video non saranno più disponibili per la visualizzazione pubblica negli Stati Uniti. […] E, naturalmente,in qualsiasi momento, è possibile accettare i termini aggiornati che renderanno i vostri video di nuovo pubblici e monetizzabili. 

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni su YouTube Red (ammesso che si chiami effettivamente così). La cosa certa, comunque, è che Google si prepara a rimuovere completamente la pubblicità da YouTube e che presto lancerà un servizio di musica in streaming basato su YouTube. Spotify, Apple Music e tutti gli altri devono tremare: Big G sta per scendere in campo e lo farà con tutte le forze a sua disposizione.

Ad ogni modo, ne sapremo sicuramente di più tra due giorni, durante la presentazione della nuova gamma Nexus, quando probabilmente Google svelerà anche i primi dettagli sulla versione a pagamento di YouTube.

Vi terremo aggiornati!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!