Google Italy offre 104 borse di studio per giovani laureati: candidati anche tu, ecco come devi fare

Vi segnalo una bella iniziativa di Google Italia, che mette a disposizione ben 104 borse di studio per laureandi e neolaureati per sostenere progetti innovativi e ovviamente legati al mondo delle tecnologie. Scopriamo tutti i dettagli di questa iniziativa di seguito. 

Unioncamere e Google Italy hanno dato vita all’iniziativa ‘Eccellenze in digitale‘, un modo per valorizzare le nostre eccellenze e promuovere la digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese italiane. 

Le borse di studio messe a disposizione con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico sono 104 e potranno candidarsi giovani laureati o lureandi (max 28 anni non ancora compiuti) che possiedono un diploma di laurea di qualsiasi indirizzo (sia triennali che ‘vecchi’ corsi a ciclo unico), vantando un punteggio finale del percorso pari o superiore a 95/100. I requisiti indispensabili per entrare a fare parte del progetto non sono nemmeno così elevati, non trovate anche voi? 

ATTENZIONE: nel documento di Google è indicato 95/100, ma la Laurea in Italia è in 110 e quindi la proporzione corretta diventa almeno 104,5/110, cioè almeno 105 tradotto in voti “italiani”. 

La Universitas Mercatorum si occuperà di valutare tutti i curricula che perverranno entro le ore 14.00 del 28 Maggio; coloro che verranno scelti dopo le varie fasi previste riceveranno una Borsa del valore di 6.000€ (in due rate) per un corrispettivo di lavoro/formazione di circa sei mesi (25 settimane), con attività che prenderanno il via da Luglio 2014. 

Le attività previste dalla Borsa hanno un contenuto esclusivamente scientifico, didattico e formativo e pertanto non sono assimilabili a tirocini formativi o di inserimento lavorativo né a prestazioni di lavoro autonomo, subordinato e parasubordinato.

Coloro che la spunteranno affronteranno questo percorso in una delle 52 Camere di Commercio sparse nel nostro territorio: non si tratta dunque di una via prioritaria per accedere tra le grazie di Google che, tuttavia, co-finanzia il progetto con il preciso obiettivo di migliorare la conoscenza della rete delle aziende italiane.

Nel digitale sono riposte infatti molte delle speranze delle nostre PMI, fin troppo distanti dagli standard raggiunti invece in molti degli stati europei e competitor. Sicuramente si tratta di un’iniziativa davvero molto valida, che vi permette di lavorare in un settore innovativo, stimolante e coinvolgente, che in questo periodo di crisi rappresenta un pò il motore dell’Italia e non solo. Se amate questo settore, sicuramente dovreste fare domanda, tanto non vi costa nulla e nella peggiore delle ipotesi non perdete niente se non 5 minuti del vostro tempo. 

Se interessati, tutte le informazioni ed il formulario per la candidatura le potete trovare a questo indirizzo

Il consiglio, ovviamente, è di provare a candidarvi. Io stesso proverò a inviare il mio curriculum e a partecipare a questa iniziativa che reputo davvero molto interessante e stimolante. Magari è la volta buona che riesco a fare valere il mio 110 e Lode in Trade Marketing e Strategie Commerciali 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • gianluka1996

    Ciao Riccaro sono un giovane studente che deve intraprendere la carriera universitaria l’anno venturo… vorrei sapere se tornassi indietro che facoltà economica sceglieresti? Tenendo considerato che a me la tua facoltà piace molto ma vorrei anche avere qualche chance nel mondo del lavoro? Grazie mille per l’aiuto!

    • So che è brutto da dire ma se tornassi indietro non farei l’università..andrei in banca direttamente e oggi avrei un lavoro a tempo indeterminato a 1500 euro al mese, anzichè fare l’apprendista per 950 euro al mese..ad ogni modo penso che il marketing sia il settore più interessante oggi, soprattutto il web marketing..

      • gianluka1996

        Grazie sei stato gentilissimo come sempre!!!