Black Friday 2016: Occhio alle truffe. Ecco come evitarle

Il 25 novembre prossimo sarà il Black Friday ma in rete le truffe già iniziano a proliferare. Ecco come evitarle.

Secondo un recente report pubblicato da Kaspersky Lab, durante e giornate del Black Friday e del successivo Cyber Monday in rete si prolifereranno gli attacchi di phishing ed informatici che avranno come obiettivo di clonare siti già esistenti e rubare i dati delle carte di credito ai clienti. Già nel 2014 e nel 2015 gli attacchi di pishing rilevati sono stati il 9% in più che negli altri periodi dell’anno e quest’anno si potrebbe superare questo record secondo Kaspersky.

black-friday-2016

Lo scopo ovviamente è quello di clonare i siti web per carpire i dati delle carte di credito e di tutti i sistemi di pagamento online. Proprio per questo fate molta attenzione alle mail che ricevete con pubblicità di Black Friday di siti web conosciuti perchè potrebbero essere tentativi di phishing con pagine web create ad hoc, che a prima vista possono sembrare identici all’originale ma che sono false e potrebbero davvero trarvi in inganno.

Morten Lehn, general manager Italy di Kaspersky Lab, dice:

Nel 2014 abbiamo condotto una ricerca su come si evolva il panorama delle minacce phishing durante la stagione natalizia e abbiamo scoperto che il numero di attacchi contro determinati obiettivi, pagamenti digitali e famose reti retail, sono aumentati nel periodo del Black Friday e del Cyber Monday. Nel 2015 si è ripetuta la stessa situazione e questo ci fa pensare che nel 2016 accadrà ancora. Invitiamo quindi gli utenti a prestare più attenzione possibile quando fanno shopping online in questo periodo.

Noi ovviamente vi terremo informati ed aggiornati su tutte le promozioni in corso su Amazon e su tutti gli altri siti web in Italia ed ovviamente prestate sempre molta attenzione a dove state comprando in modo da riconoscere un falso sito o una mail non originale.

Come evitare le truffe del Black Friday 2016

Potete tranquillamente evitare le truffe che saranno a ripetizione durante il black friday seguendoci su YourLifeUpdated.net con i consigli seguenti.

Link Offerte 5 Minuti Amazon Italia Black Friday 2016

Il Black Friday è il giorno successivo al Thanks giving Day, il Giorno del ringraziamento ed è il primo giorno ufficiale di shopping natalizio negli USA ma che ormai si è diffuso in tutto il mondo.

Link conto alla rovescia Black Friday 2016 Amazon Italia

Date Black Friday 2016 Amazon Italia

Come trovare le migliori offerte del Black Friday 2016 su Amazon e non solo.


Sul nostro sito inseriremo ogni giorno le migliori offerte ecco come seguirle con i nostri tag:

TAG BLACK FRIDAY 2016

TAG BLACK FRIDAY

TAG OFFERTE

TAG AMAZON

TAG PROMOZIONI

Insomma avete tutti gli strumenti per ottenere e visualizzare gli sconti su Amazon e non solo in tempo reale.