Come trovare le migliori offerte e risparmiare su Amazon

https://i2.wp.com/www.webnews.it/wp-content/uploads/2013/11/postal-popup-650x245.jpg?resize=640%2C241

Oramai Amazon è diventato il punto di riferimento per gli acquisti online anche nel nostro paese. Oltre ad essere lo store online più diffuso per gli acquisti di qualsiasi bene è anche il più grande in assoluto e proprio per via della quantità spropositata degli oggetti presenti sul suo store è impossibile trovare l’oggetto giusto al prezzo giusto.

Infatti, siccome esistono decine di fornitori che propongono lo stesso oggetto, non è escluso che ciò che stiamo cercando è disponibili ad un prezzo inferiore presso un altro rivenditore. Purtroppo sul sito di Amazon non esiste una vera e propria ricerca in base al prezzo più basso perchè se provate ad ordinare per prezzo in base alla vostra ricerca troverete tanti prodotti dai prezzi più disparati che non centrano nulla con quello che state cercando.

Spesso e volentieri Amazon organizza delle vere e proprie campagne di sconti ed offerte che però non sono sempre facilmente ricercabili visto l’enorme database di prodotti disponibili.

Oggi voglio condividere con voi alcuni sistemi con la quale è possibile risparmiare su Amazon semplicemente utilizzando un’estensione per Chrome oppure sfruttando i numerosi codici sconto o coupon disponibili in rete.

Risparmiare su Amazon usando Amazon Discount Finder per Chrome

Amazon Discount Finder è una piccola estensione, disponibile per il browser Google Chrome, che permette di scoprire le migliori offerte disponibili su Amazon in modo facile e veloce. Il primo passo è installare l’estensione cliccando sul link seguente:

Download Amazon Discount Finder

Una volta installata sarà mostrata un’icona sulla barra di Chrome da dove tutta avrà inizio. Infatti sarà sufficiente cliccare sull’icona, inserire i termini di ricerca del prodotto desiderato e selezionare le categoria in cui andare a cercare. Ovviamente è possibile anche cercare in base allo sconto applicato ed alla sola categoria così da sapere quali prodotti sono scontati e poi decidere cosa acquistare. Inoltre possiamo anche ricercare i prodotti con consegna gratuita. Il plugin è facile da usare e mostra subito nella pagina tutti i prodotti ricercati senza il minimo sforzo da parte nostra.

https://lh6.googleusercontent.com/2VH5RMKvAeb7G-B0mfqGZY7dnBvBmgW3U0DdncEJ-n9mdUIKWJUCzUGTIQEPy19OFMOxFvE0loI=s640-h400-e365

Risparmiare su Amazon usando i Codici Sconto e Coupon

E’ una moda tutta Americana ma che sempre di più sta spopolando anche in Italia. Parliamo dei Codici Sconto ed i Coupon che vengono proposti da siti specializzati oppure da Amazon stesso per promuovere alcune categorie di prodotti. Non è sempre facile riuscire a reperire i codici sconto aggiornati ma utilizzando alcuni siti specializzati potremo ricercarli in modo facile e veloce. I migliori siti per trovare i coupon ed i codici sconto sono CupoNation, CodiceSconto, PiuCodiciSconto e SignorSconto.

Per usare i codici sconto sarà sufficiente inserire nell’area apposita con la dicitura Codice Promozionale il codice sconto ed aggiornare il totale. Dovete stare attenti perchè alcuni codici sconto sono disponibili solo in alcune categorie e sono valide sull’intero ordine.

Se conoscete altri metodi per risparmiare su Amazon scrivetelo nei commenti e noi provvederemo ad aggiungerli.