Mancano circa 2 settimane e mezzo al Natale 2015 e la corsa ai regali è partito da questo weekend lungo che ha permesso a molti di iniziare a fare i regali di Natale ma siccome sappiamo che il mondo degli indecisi è altissimo ecco che noi vogliamo offrirvi una spettacolare carrellata dei prodotti più richiesti dal mercato ed aiutarvi a scegliere il regalo giusto al giusto prezzo. Iniziamo con i nostri consigli divisi per sezione.

Consigli regali Natale 2015: Streaming video e musica

  • Netflix Permette di usufruire una quantità sterminata di Film, Serie TV, documentari e molto altro con un abbonamento a partire da 7,99 fino a 11,99 euro e che vi permetterà di fare un buon regalo anche grazie all’utilizzo delle Gift Card.
  • Infinity e Premium Online è la proposta di Mediaset per lo streaming on demand che offre in un abbonamento da 6,99 euro al mese, in questi giorni in promozione a 4,99, di usufruire di migliaia di contenuti in streaming e anche in diretta come la Seria A e la champions league.
  • Sky Online è la proposta di Sky Italia che permette l’acquisto dei cosiddetti ticket a partire da 9.99 euro per un mese di cinema go 9.99 per l’acquisto di intrattenimento con serie TV e canali dal vivo oppure con la possibilità di acquistare eventi singoli.
  • Passando alla musica ovviamente Spotify la fa da padrona con un costo di 9,99 euro al mese e con la possibilità di acquisto di carte regalo per sbloccare poi il credito tramite un codice segreto.
  • Google Play Musica che nella formula Unlimited sempre per 9,99 euro al mese permette l’integrazione con i nuovi dongle Chromecast e Chromecast Audio.
  • Apple Music è l’alternativa per iOS che sempre per circa 10 euro offre musica in streaming. Esistono anche le Gift Card apposite.
  • Infine troviamo Deezer, TIDAL e Xbox Music di Micosoft oltre che Amazon Prime Music che sono ottime alternative.

Consigli regali Natale 2015: Videogiochi

Per i più piccoli ovviamente i video giochi è il regalo che non vi farà sbagliare il colpo ma scegliere quello giusto non è facile e varia in base al ragazzo/ragazza e all’età.

  • Fallout 4 avventuravi in un mondo post-apocalittico
  • Just Cause 3 sempre di azione moderna
  • Rise of the Tomb Raider per chi è patito di Lara Croft.
  • Batman: Arkham Knight
  • Call of Duty: Black Ops 3 è lo sparatutto per eccellenza come per Halo 5: Guardians solo su Xbox One.
  • Passando allo stile fantasy ed RPG andate su The Witcher 3: Wild Hunt
  • Se siete appassionati di musica Rock Band 4, Guitar Hero Live e Rocksmith
  • Super Mario Maker per Nintendo è un sempre verde
  • Splatoon per un ottimo gioco da giocare calibrato e longevo
  • Su 3DS di Nintendo anche The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D
  • Se siete appassionati di calcio ovviamente non devono mancare FIFA 16 e PES 2016 oppure se siete più tattici optate per Football Manager 2016
  • Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain
  • GTA 5 ma anche  Rocket League, Mortal Kombat X e Bloodborne.

Consigli regali Natale 2015: Smartphone

Ovviamente gli smartphone sono i dispositivi tecnologici del momento e complice i bassi prezzi ormai tutti hanno uno smartphone ma in tanti vogliono sostituirlo. Ecco i nostri consigli per non sbagliare smartphone. Ovviamente tra i top di gamma la fanno da padrona i dispositivi Apple e Samsung con gli iPhone 6s e 6s Plus ed i Samsung Galaxy S6 e S6 Edge+ oltre che i nuovi dispositivi di Google con il Nexus 5X ed il Nexus 6P con cifre che vanno dai 390 euro per il Nexus 5X agli oltre 700 euro per un iPhone 6s.

Se non potete permettervi un dispositivo top allora potete optare per ottime alternative che oscillano tra i 250 ed i 400 euro come il Motorola X Style e X Play, ASUS Zenfone 2, LG G4, Huawei P8, Honor 7 e OnePlus X che sono  tutti basati su Android ed ovviamente dovete valutare voi l’estetica che più vi piace oltre al budget. Tra i più economici troviamo sicuramente un best buy come il Motorola Moto G (2015) che è disponibile in due varianti, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria oppure 2 GB di RAM e 16 GB di memoria con l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow ormai prossimo e meno di 200 euro di prezzo.

Consigli regali Natale 2015: Apple

Anche in casa della mela morsicata sono tanti i prodotti che i prodotti che attirano tantissima gente anche se i prezzi sono elevati c’è chi li compra. Ecco i nostri consigli ad iniziare di gettonatissimi iPhone 6S e iPhone 6S Plus e per chi vuole il super tablet, l’iPad Pro, che ovviamente andranno abbinati alla Apple Pencil, la stilo digitale e la tastiera Smart Keyboard per avere un simil notebook anche se in tutti i casi i prezzi sono elevatissimi a partire da oltre 700 euro. Per chi sta cercando lo smartwatch da abbinare ad un dispositivo Apple, l’Apple Watch, con diverse versioni a disposizione a partire da circa 400 euro in su oppure un tablet come l’iPad Air 2 o l’iPad Mini 4 ed abbandonando la mobilità troviamo anche l’Apple TV, il set-top-box per trasformare la TV in una smart TV a tutti gli effetti.

Passando a cose più concrete troviamo laptop e desktop, con il MacBook, di diverse dimensioni dai 12 pollici in su, iMac oltre che una serie di accessori com Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2.

Consigli regali Natale 2015: Smartwatch

Ancora stentano a diffondersi ma ora sono molto più utili e funzionali, gli smartwatch ora sono sul polso di tante persone ed esistono di tutti i prezzi e con caratteristiche diverse ma occhio alla compatibilità con i vostri dispositivi Android ed iOS. Inoltre Android Wear è il sistema operativo di Google che è supportato dalla maggior parte dei dispositivi ma molti modelli hanno un sistema operativo proprietario che non assicura la compatibilità con tutti i modelli.

Partiamo dagli economici, Alcatel One Touch Watch, circa 110 euro con telaio in acciaio inox e display circolare da 1,22 pollici passando poi per i più accessoriati ASUS ZenWatch e ZenWatch 2 a meno di 200 euro. Alzando l’asticella troviamo i Pebble Time (220 euro) e Time Steel (270 euro) che hanno dalla loro l’autonomia elevata, poi tra quelli alternativi consigliamo il Time Round, LG Watch Urbane con cassa in acciaio ed il Motorola Moto 360 di 1.a generazione, sui 150 euro, e di 2.a generazione sui 300 euro senza dimenticare lo Huawei Watch ed il Samsung Gear S2 per cifre che oscillano tra i 350 ed i 400 euro. Infine c’è sempre l’Apple Watch.

Consigli regali Natale 2015: Smartband

Dopo gli smartwatch ovviamente ci sono gli smartband che in linea di massima sono dedicati più all’attività sportiva e la maggior parte non ha neanche il display e monitorano le nostre attività trami i numerosi sensori. Partendo con i consigli per scegliere lo smartband da regalare sicuramente troviamo al primo posto il più economico, Xiaomi Mi Band, che è in vendita a circa 15 euro, seguito dal nuovo Mi Band Pulse e tutta la gamma Fitbit che offre diversi modelli a partire da Flex a 100 euro, Charge a 130 euro, Charge HR a 150 euro e Surge a 250 euro.

Passando a Jawbone troviamo invece ben 5 modelli a contendere lo scettro a Fitbit con UP3 a 180 euro, UP2 a 120 euro, UP a 80 euro e UP24 a 130 euro e l’ultimo UP4. Garmin punta su dispositivi più completi per tutte le tasche da 100 euro fino a 250 euro per comprare i modelli Vivofit, Vivofit 2, Vivosmart, Vivosmart HR e Vivoactive.

Samsung ha il suo intramontabile Gear Fit con prezzo di circa 70 euro nelle offerte migliori, infine troviamo il Sony SmartBand 2 a 129 euro ed il nuovo Microsoft Band 2 che però costa quasi 300 euro ed è compatibile con Android, iOS, Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile.

Consigli regali Natale 2015: Tablet

Il mondo dei tablet è davvero ampissimo e nei centri commerciali ed online si trovano dispositivi per tutte le tasche da solo 40-50 euro fino ad oltre 500 euro. Tra i tablet nuovi e più interessanti troviamo i Samsung Galaxy Tab S2 da 8 e 9,7 pollici oltre che il gigante Galaxy View spendendo circa 550 euro con prezzi a partire da circa 450 euro mentre se optate per il Google Nexus 9 spenderete circa 330 euro.

Tra i tablet innovativi vi consigliamo di dare uno sguardo al Sony Xperia Z4 Tablet ma anche i Dell Venue 10 7000 e Venue 8 7000. Tanti sono i prodotti in vendita ma tra quelli migliori vi segnaliamo anche i vecchi Galaxy Tab 3 e Tab 4 di Samsung, alcuni Acer ma diffidate da marche misconosciute o che offrono prezzi troppo bassi perchè le prestazioni vi deluderanno.

Consigli regali Natale 2015: Windows

Infine veniamo a Microsoft che con il suo Windows 10 sta puntando molto con una serie di dispositivi mobili e desktop tutti incentrati sulla distribuzione della nuova versione del sistema operativi di Microsoft.

Iniziamo con gli smartphone che vedono debuttare Windows 10 Mobile sui nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL con prezzi di 599 euro e 699 euro ma per chi non volesse spendere così tanto c’è il piccolo Lumia 550 a 139 euro. Ovviamente ci sono anche i tablet Microsoft con Windows 10 ed è il trampolino di lancio giusto per i nuovi Surface di 4.a generazione con i Surface Pro 4 con prezzi a partire da 1029 euro alla quale dovete aggiungere 150 euro per la Type Cover. Se vi accontentate di un ottimo dispositivo trovate anche il Surface 3 a partire da 499 euro.

Tantissimi sono di notebook con upgrade gratuito su tutti i PC con Windows 7 e Windows 8.1 o anche con Windows 10 preinstallato di tutti i brand più noti come HP, Acer o Lenovo.

E voi cosa comprerete per Natale? Io mi sono regalato il Notebook nuovo, un bell’HP i5 con Windows 10 ed il Motorola Moto 360 di 2.a generazione con quadrante da 46mm che a breve recensirò per voi.