Consigli su quando acquistare il Samsung Galaxy S6 al minor prezzo possibile

https://i0.wp.com/www.idealo.it/area-stampa/images/preisentwicklung-samsung-galaxy_it.jpg?resize=640%2C425

Il nuovo Samsung Galaxy S6 sarà presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona il prossimo 1° Marzo con commercializzazione a partire da fine Marzo e sicuramente arriverà in Italia non prima di metà Aprile ma c’è chi sta già raccogliendo i soldi per accaparrarselo al day one.

Il prezzo di base dovrebbe aggirarsi introno ai 749 euro a salire per i tagli di memoria superiori ai 32 GB. Dunque un prezzo importante e non accessibile a tutti che però vedrà un calo di prezzo sensibile già a distanza di poche settimane dalla sua commercializzazione ufficiale. Questo almeno è quanto è emerso da una ricerca di Idealo che ha mostrato come tutti i Galaxy subiscano un calo di prezzo quasi subito con una svalutazione del 28% sul costo iniziale già durante i primi mesi dal lancio. Se con il Galaxy S2 il calo è sto meno marcato, dal Galaxy S4 in poi abbiamo assistito ad esempio ad un calo pari all’81% in appena 6 mesi.  La gamma Galaxy ha visto ridurre di un quarto il suo valore dopo 6 mesi ed una svalutazione del 17% entro tre mesi dal lancio.

Dunque il nostro consigli è di aspettare 2-3 mesi prima di acquistarlo quando il prezzo sarà di circa 500 euro negli store online.

Via