Custodie e cover per iPhone 7, 6 e 6S

L’iPhone, fin dalla sua prima uscita nel lontano 2007, in puro stile Apple ha segnato una vera e propria rivoluzione nel modo di usare il telefono. Diventato presto un vero e proprio status symbol, continua ancora oggi a stupire il pubblico grazie  un’usabilità senza precedenti e una compatibilità davvero funzionale con gli altri dispositivi “della mela”.

Per dirla in modo semplice, l’iPhone è un vero e proprio computer da tasca che unisce alla possibilità di sfruttare tutte o quasi le potenzialità di un Macbook la comodità di un dispositivo comodo e leggero da portare sempre con sé.

Avere il proprio telefono sempre sotto mano è indiscutibilmente utile, lo sappiamo tutti, tuttavia sono molti i rischi a cui è esposto. È capitato a tutti, infatti, di far cadere involontariamente il proprio telefono, magari perché si è indaffarati e di corsa, oppure si sta facendo altro mentre si parla o si usa il telefono. Per non parlare poi dei “voli” accidentali, quando si appoggia il telefono da qualche parte e distrattamente qualcuno lo sfiora facendolo finire a terra. Insomma, sono davvero tantissimi i modi in cui un telefono può farsi seriamente male e a risentirne sono sopratutto gli schermi, ampie superfici molto delicate essenziali per poter sfruttare le funzionalità del telefono. Un iPhone con lo schermo danneggiato è davvero un grande peccato, in quanto può facilmente compromettersi il funzionamento del dispositivo.

Da qualche tempo ormai sono in commercio speciali pellicole protettive per gli schermi, alcune molto efficaci come ad esempio quelle in vetro. Queste speciali protezioni, se di buona qualità, assolvono perfettamente la loro funzione, evitando fastidiosi graffi che possono crearsi quando il telefono entra in contatto con chiavi, accendini e ogni altro oggetto potenzialmente dannoso. Tuttavia non sono assolutamente efficaci contro i possibili disastri derivanti da urti, cadute e ruzzoloni.

Per proteggere seriamente e utilmente il proprio iPhone è necessario usare una custodia, o cover che ripari i delicatissimi angoli da ogni colpo. Vediamo allora come scegliere la migliore, le principali differenze tra le tipologie più utilizzate e una piccola selezione delle migliori marche produttrici.

Come scegliere la miglior custodia o cover per Iphone 7 e 6

La scelta della cover o custodia più appropriata non deve avvenire solo in base a criteri estetici, meglio ragionare (anche) sulle qualità dei prodotti e sulla tipologia che può essere più comoda. Si tratta sempre di scelte soggettive, che ognuno deve quindi valutare in base alle proprie esigenze e ai propri gusti. Vale però sempre la regola che scegliere prodotti affidabili di marche certificate è già di per sé una garanzia, rispetto a prodotti di case ignote realizzati magari con materiali più scadenti e quindi alla fine inefficaci allo scopo.

Fatta questa premessa, un altro aspetto rilevante di cui tenere conto è l’ingombro. Chiaro che una custodia molto spessa garantisce una protezione elevata, tuttavia aumenta e spesso non di poco le dimensioni del telefono. Anche in questo caso la valutazione dei pro e dei contro è soggettiva e personale. Per una donna che usa spesso borse capienti un design più ingombrante potrebbe non essere un grosso problema, anzi, potrebbe magari diventare più facile trovare il telefono tra i tanti oggetti (tutti assolutamente necessari, sia chiaro) contenuti nella borsa. Per un uomo invece che desidera tenere il telefono in tasca anche pochi centimetri di differenza possono essere importanti.

Infine, dato che anche l’occhio vuole la sua parte, anche l’aspetto esteriore può essere fondamentale. Per i più giovani (anagraficamente e/o di spirito) ci sono in commercio moltissime cover belle e divertenti, dalle forme più stravaganti, con scritte, immagini e fantasie tra le più varie. Basta solo scegliere quella che si preferisce.

Custodie e cover trasparenti per iPhone 7 e 6S

I veri fanatici del design sofisticato e minimal che contraddistingue la Apple, non amano molto cover e custodie che, per quanto invisibili, disturbano le belle linee del melafonino. Proprio per questa ragione sono state pensate tante soluzioni discrete che garantiscono una protezione ottimale senza distruggere la tanto amata estetica.

Le custodie trasparenti non alterano assolutamente il design dell’iPhone 6 o 6S e rappresentano un’ottima protezione contro gli urti. Nella peggiore delle ipotesi, sarà infatti la custodia a riportare qualche danni, mantenendo il telefono al sicuro. È vero, nel complesso le dimensioni aumenteranno di qualche millimetro in più, ma dopo la prima caduta non finita in tragedia, se ne apprezzerà a pieno l’utilità.

Custodie e cover in silicone per iPhone 7, 6 e 6S

Una soluzione altrettanto valida per proteggere al meglio il proprio telefono è rappresentata dalle custodie e dalle cover in silicone. Ne esistono in tutti i colori e addirittura trasparenti, così da riuscire ad accontentare proprio tutti i gusti.

La protezione in silicone è certamente il sistema più sicuro in quanto il materiale è pensato per attutire i colpi e non patirli in alcuno modo. È infatti molto più probabile che, con un normale utilizzo, si rompa una cover rigida, piuttosto che una di silicone. Poco ingombranti e morbide fasciano il telefono perfettamente, proteggendo quindi al meglio anche gli angoli che, come abbiamo già detto, sono molto delicati.

Le custodie e le cover in silicone sono adatte a tutti, sia a chi le voglia più simpatiche e dai colori sgargianti, sia a chi preferisca soluzioni più discrete.

Le migliori marche di custodie per iPhone: prezzi e offerte

Qui di seguito marche più affidabili tra cui scegliere la custodia o cover per il proprio iPhone 6 selezionate in base al rapporto tra la qualità dei prodotti e il loro costo.

Cover iPhone JETech

Cover iPhone ESR

Cover iPhone CASEZA

Cover iPhone kwmobile

Cover iPhone SDTEK


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui